gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Cagliari: “Lavoro come se dovessi rimanere qui 10 anni”

Marco Parella

""Stiamo continuando ad allenarci sulle palle alte, i ragazzi stanno imparando i concetti e ho visto i miglioramenti. Bisogna sempre essere cattivi, concentrati, sia per fare gol, che per non prenderli".

"Il Toro sarebbe primo in classifica se si giocassero solo i primi tempi: "I numeri non mentono mai. Non sbagliamo mai l'approccio alla gara, tranne con l'Inter. Poi dobbiamo imparare a gestire il risultato e non sparare tutte le cartucce nei primi 45'. Serve essere meno confusi, più concentrati sui propri compiti e spendere le energie in modo saggio. Contro la Lazio, per esempio, era impossibile reggere quei ritmi per 90 minuti. Altrimenti saremmo primi".

""Età alta dei difensori? L'esperienza non manca, ma dobbiamo guardare l'uomo e non la palla. Non devo aspettare che arrivi l'avversario, devo anticiparlo. I centravanti di oggi sono molto fisici, ma non è un problema di altezza, è necessario mantenere la concentrazione per 90 minuti. Questo è fondamentale, dosare le energie nell'arco di tutta la partita e non farsi prendere dall'ansia".

"

Potresti esserti perso