gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Empoli: “Maxi Lopez dimagrisca o sta fuori. Domani gioca Boyè”

Gianluca Sartori

Come ha visto i ragazzi in settimana?

I ragazzi si sono sempre allenati al massimo. Da quando sono arrivato non ho mai avuto niente da rimproverargli dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione. E' stata una settimana come tutte quelle che sono passate da quando sono qui. Gli errori individuali? Certamente non li fanno in allenamento. La partita è chiaro che è diversa.

Come si può rimediare agli errori individuali?

Bisogna avere più concentrazione, semplicemente. Quelli fatti sono errori difficili da correggere, perchè sono talmente eclatanti che sono evidenti. Non posso allenare i miei giocatori sul fatto che da terra non si deve sgambettare l'avversario, o che quando la palla è sulla testa si deve colpire, o che una chiusura facile va fatta in modo puntuale. Sono errori clamorosi e il problema è che ci stanno capitando di frequente.

Una sequela di infortuni simile in uno stesso reparto le era già capitato?

Sì, era successo qualcosa di simile al Milan.

Si può fare qualcosa per rimediare? E' sfortuna o si può cambiare qualcosa per quanto riguarda il lavoro?

Belotti si è infortunato in Nazionale. Maxi Lopez è affaticato semplicemente perchè è sovrappeso e il lavoro che facciamo gli fa male per questo. Deve dimagrire. Ljajic si è fatto male per un movimento stupido. Non penso che siano infortuni che si possano imputare al lavoro. Le mie squadre non hanno mai avuto tanti infortuni muscolari. Perchè curiamo tutto nei minimi dettagli e facciamo fare ai ragazzi lavori che non incidano sui problemi fisici che potrebbero avere o che si portano dietro.

Potresti esserti perso