gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Inter: “Non abbiamo equilibrio: io il primo responsabile”

Gianluca Sartori

In conferenza stampa i giornalisti notano un abbassamento di voce.

"Non sono raffreddato, bensì arrabbiato, con me stesso e i giocatori. E negli ultimi giorni ho strillato un po', per questo ho la voce bassa".

Che cosa vuole vedere domani, dalla sua squadra?

"Quello che facciamo vedere di solito in casa. E' fuori casa il problema, perchè abbassiamo il baricentro di 10-15 metri. Domani voglio vedere una squadra aggressiva e consapevole che può mettere in difficoltà chiunque. Voglio una squadra che giochi con convinzione, coraggio".

Continua il tecnico:

"Siamo il quinto attacco e la quint'ultima difesa. Da noi o splende il sole o c'è il diluvio. Ci è mancato l'equilibrio e di questo io sono il primo colpevole. E' un dato di fatto. Ma c'è da dire una cosa. L'attacco è stato arricchito di uomini e si è visto. La difesa invece è il reparto che è stato più modificato e ci sono stati tanti infortuni: Molinaro fuori per 25 partite, Castan, Carlao... Abbiamo le nostre colpe, io per primo, ma siamo stati anche sfortunati. A centrocampo lo stesso discorso. Obi, che è un giocatore diverso dagli altri perchè unisce qualità e aggressività, è spesso stato fuori. Poi è vero, siamo responsabili se non facciamo risultato fuori casa. Comunque le ultime partite ci hanno visto giocare in casa di squadre più forti e bisogna ammettere che hanno giocato meglio. Con la Lazio, comunque, fino a quattro minuti dalla fine stavamo pareggiando".

Potresti esserti perso