gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Sampdoria: “Ferrero? Ora è Cairo il mio migliore amico…”

Gianluca Sartori

In difesa c'è un solo difensore di piede mancino, Moretti...

"Sì, ma Lyanco e Bonifazi possono giocare a destra e a sinistra. A destra, invece, ci sono Burdisso e N'Koulou. Burdisso, negli ultimi anni, ha sempre fatto difesa a tre. Ma negli allenamenti metto Burdisso e N'Koulou a destra, Moretti e Lyanco a sinistra, Bonifazi lo alterno".

Lyanco sta bene? Domani può esordire?

""L'ho visto bene, sicuramente in una delle prossime tre partite giocherà. Io so quale, ma non ve lo posso dire..."

 

Belotti: potrà tornare ai suoi livelli?

""Il problema è che l'anno scorso nessuno si aspettava niente da lui, quest'anno tutti si aspettano che faccia un gol a partita. So che ha le spalle larghe: lui deve continuare a giocare con la stessa generosità e cattiveria di sempre. Ho parlato in settimana con lui e gli ho detto quello che penso. Deve tornare ad essere quel trascinatore, che rincorreva sempre gli avversari, che tutti amavano l'anno scorso. A Benevento ha perso palla senza poi rincorrere l'avversario: non è da lui e lo sa. Comunque non è un problema di modulo, anzi, con questo modulo dovrebbero aumentare spazi e rifornimenti. In settimana in ogni caso si è allenato bene e conto che torni presto quello dell'anno scorso. Non sono preoccupato".

Ljajic, invece, sta vivendo un grande momento...

"Sta facendo bene, fa gol e assist, deve continuare così altrimenti cambiamo modulo..."

Come sta Niang?

"Non è che una settimana può fare la differenza per un giocatore. I miglioramenti si vedono sul lungo termine. Quando starà bene, vedrete che la sua forza fisica ci farà molto comodo. Comunque sui quattro attaccanti ci spero e hano grande responsabilità. A Benevento mi aspettavo di più dai quattro attaccanti. Alla fine abbiamo fatto gol al 93', ma quell'azione me la aspetto anche prima. Perciò li ho responsabilizzati: domani devono essere continui e aggressivi".

Potresti esserti perso