gazzanet

Mihajlovic pre Udinese-Torino: “Chi tira indietro la gamba, salta il derby”

Diretta TN / Il tecnico granata parla in conferenza stampa

Gianluca Sartori

"E' tutto pronto dalla sala conferenze dello Stadio Grande Torino per la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, che presenterà ai media la sfida di domani sera tra Toro e Udinese, in programma alla Dacia Arena (domani, ore 20.45). Partita delicata per i granata, perchè mette in palio punti importanti per la corsa all'Europa e perchè farà da ponte all'attesissimo derby della Mole di sabato, in casa della Juventus.

""L'Udinese è squadra diversa dalla Sampdoria: ha un altro sistema di gioco, giocatori con caratteristiche diverse. Cercano verticalizzazioni, sono una squadra rognosa che ti fa giocare male. Fanno bene entrambe le fasi. A Milano hanno perso ma potevano ottenere di più; sono una squadra che rispetto perchè non ricordo tante squadre che a Udine si sono divertite. Noi dobbiamo fare una partita matura; concreti davanti, attenti dietro. Match molto complicato, ma sappiamo che se giochiamo come abbiamo dimostrato, possiamo vincere. Come sempre, andiamo lì cercando di fare la nostra partita, per prendere i tre punti. Sapendo che comunque sarà molto difficile".

Quali sono le potenzialità dell'Udinese?

"Hanno giocatori importanti: Maxi Lopez, Lasagna, Fofana, De Paul. Qualità e gamba. Dovremo fare tesoro delle occasioni che ci capiteranno, e stare attenti dietro".

Un tema della partita è anche Maxi Lopez che ritrova il Toro da avversario. 

"E' un giocatore importante. Lo conosciamo bene. E' uno di quelli che ci può mettere in difficoltà. Prima di prenderlo, l'Udinese ha chiamato me per chiedere consiglio. Dico sempre che rimango affezionato a tutti i nostri ex giocatori".

"

Potresti esserti perso