gazzanet

LIVE! Milan – Torino 3-2

Live Milan-Torino

Serie A, 1° giornata / Segui e commenta con noi le emozioni dallo Stadio San Siro

Marco De Rito

Segui la Cronaca Live qui:Milan-Torino

"MILAN-TORINO 0-0

Marcatori:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. A disposizione: Gabriel, Lopez, Ely, Gomez, Calabria, Vangioni, De Sciglio, Bertolacci, Locatelli, Honda, Poli, Adriano. Allenatore: Montella.

Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Obi; Martinez, Belotti, Ljajic. A disposizione: Gomis, Ichazo, Zappacosta, Barreca, Castan, Bovo, Aramu, Baselli, Benassi, Tachtsidis, Maxi Lopez, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Damato di Barletta

Damato ha arbitrato due volte Milan-Torino: un successo del Milan nel maggio 2013 (gol di Balotelli) e un pareggi per 1-1 nel febbraio 2014.

Sei i precedenti in Serie A tra Montella e Mihajlovic: una vittoria per il rossonero, due per il serbo e tre pareggi.

I rossoneri ed i granata si sono incontrati alla prima giornata soltanto nel 1939 ed il Toro vinse il match per 2-1.

Il Torino di Cairo è imbattuto nelle sette partite di esordio in serie A, grazie a tre vittorie e quattro pareggi.

Da 31 anni il Torino non vince a San Siro: era il 15 marzo 1985, Milan-Torino finì  0-1 (rete di Schachner). Dopo l'ultima vittoria a Milano contro i rossoneri il Toro ha segnato appena sei gol ai meneghini e mai più di uno a partita.

Milan e Torino si sono incontrate 144 volte nella storia della Serie A: il bilancio è di 34 vittorie Torino, 51 pareggi e 59 vittorie Milan. L'ultimo precedente risale al 27 febbraio 2016, quando una rete di Antonelli regalò il successo al Milan sul Torino di Ventura.

Cari amici di ToroNews, ci siamo: è la 1° giornata della Serie A 2016/2017, che il Torino inizia sotto il segno di Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo a cui Giampiero Ventura ha lasciato il posto dopo cinque stagioni. Il nuovo ciclo del club granata parte dalla sfida al Milan a San Siro, una cornice sempre particolare, soprattutto per lo stesso Mihajlovic, che inizia subito contro la squadra che allenava sino allo scorso aprile.

"