gazzanet

Moretti: “Siamo cresciuti tanto, Bacca si può fermare”

Il difensore parla prima della sfida col Milan / "Ho giocato bene a Milano, ma preferivo giocare male e passare il turno"

Marco Parella

Dopo la buona prestazione offerta a San Siro, Emiliano Moretti torna in sala stampa per dire le sue impressioni: "Noi lavoriamo tanto in settimana sui movimenti e sul modo di limitare al minimo gli attacchi avversari. La prima di campionato non fa testo perché i gol li abbiamo presi per errori individuali. È normale che si migliori durante l'anno sia dal punto di vista difensivo, che a livello offensivo. Gli attaccanti del Milan sono dei gran giocatori, noi ci siamo rivisti la partita e visto gli errori per evitare di ripeterli".

"Lo spogliatoio è unito e segue le indicazioni del mister. tutti cercano di dare il 110% per raggiungere gli obiettivi, non c'è il minimo dubbio".

"Noi eravamo abituati da qualche anno a difendere con la difesa a 3 o 5 che dir si voglia. Alla difesa a 4 mi sono dovuto abituare, ma è stimolante imparare sempre cose nuove. A Milano ho fatto una buona prestazione, ma sinceramente avrei preferito giocare peggio e passare il turno. Conta la prestazione di squadra, non del singolo".