gazzanet

Torino-Roma, Mihajlovic: “Loro forti, ma serve vincere. Maxi ha perso due chili”

Marco Parella

"Che percorso di crescita sta vedendo nel Torino?

Quello che incide su di noi è il modo di giocare e la scelta dei giocatori davanti. Se davanti abbiamo gente che sa tenere la palla possiamo giocare in un modo. Se invece abbiamo giocatori veloci ma più esili dietro devo mettere qualcuno con più fisico e gamba come per esempio Acquah e Obi. Con loro non posso fare possesso palla, posso invece con Baselli o Benassi. Tutto dipende dalle caratteristiche dei giocatori in campo.

"A che punto è il Toro oggi?

Non so che percentuale dire. Il Toro può lottare per l'Europa League, noi abbiamo avuto tanti infortuni di giocatori importanti e per questo le cose si sono complicate. Nelle prime partite abbiamo fatto tanti gol, nelle ultime non ne abbiamo subiti, ma non abbiamo vinto. Al di là di rigori, pali o traverse. Le partite alla mia portata le devo vincere se siamo al completo, con tutto il rispetto per l'Empoli al 99% la vincevamo. Ora stiamo recuperando i giocatori, ma lo spirito è sempre quello giusto. I gol li abbiamo sempre presi su errori individuali, ma anche da questo punto di vista siamo migliorati nelle ultime due partite.

"Ha un obiettivo di punti per questo ciclo "infernale"?

Non mi pongo obiettivi numerici. So che questi ragazzi possono vincere contro tutti, li vedo lavorare tutti i giorni e il lavoro paga, anche nei momenti di difficoltà. Bisogna raddoppiare le forze e credere in quello che fa. Da calciatore o allenatore non mi sono mai abbattuto e resto sempre ottimista.

Potresti esserti perso