toro

Torino a Bormio: terminato l’ultimo allenamento della settimana

Diretta / Ultima sgambata della settimana, prima dell'amichevole del pomeriggio contro il Sondrio

Redazione Toro News

"Il Toro targato Ventura torna in campo per l'ultimo allenamento di questa settimana. Nel pomeriggio i granata saranno impegnati contro il Sondrio, squadra che milita in Serie D, per un test amichevole.

"9.30: I ragazzi arrivano puntuali al campo, clima sereno con Maksimovic che si diverte a schizzare lo staff con la pompa a bordo campo. Baselli ride alle battute di Bovo e la squadra entra in campo. 

"9.42: In campo torna la serietà, il gruppo effettua diversi giri di campo ed inizia il riscaldamento muscolare.

"9.51 Continua la parte atletica, con corsa e cambi di direzione misti a esercizi di coordinazione in movimento.

"9.56 Terminata la corsa, Ventura passa agli esercizi con ostacoli e paletti. Nel mentre i portieri stanno già lavorando con i propri preparatori. Per quanto riguarda gli ultimi arrivati, invece, Martinez e Ichazo continuano a lavorare sul fiato e sulla corsa per rimettersi subito in forma dopo le vacanze.

"10.05 Arriva il momento del pallone. La squadra effettua esercizi di controllo della sfera e appoggio al compagno. Poi scambio di posizione e l'esercizio ricomincia.

"10.26 Ora la squadra è impegnata a simulare le azioni di gioco a tutto campo, con azioni che partono dalla difesa, unite a cambi di gioco.

"10.38 Il gruppo in questo momento cambia esercizio e prova diverse situazioni su palla inattiva.