toro

Live! Torino: al via l’allenamento pomeridiano a Bormio. Ecco Zappacosta

In ritiro/ Dopo la mattinata di riposo, al via l'allenamento pomeridiano sotto gli occhi di Ventura 

Redazione Toro News

"18:50 Si conclude qui l'allenamento: anche il restante gruppo di giocatori si dirige verso gli spogliatoi. Ora i giocatori sono attesi dai tifosi per foto e autografi di rito.

"18:33 Il secondo gruppo di giocatori lavora sui cross degli esterni - Avelar e Mantovani a sinistra, Acquah e Vives da destra - con le torri in mezzo - Maksimovic, Glik, Maxi Lopez, Morra - a cercare le deviazioni vincenti. 

"18:22 Il primo gruppo rientra negli spogliatoi: per loro l'allenamento è terminato. Il secondo gruppo si è spostato nell'altra metà campo e continua il lavoro sui tiri in porta.

"18:17 Daniele Baselli lavora da solo sugli allunghi, mentre i due gruppi continuano ad allenarsi, divisi fra le due porte, sulle conclusioni. Adesso si arriva al tiro in porta tramite i cross degli esterni: a sinistra ci sono Molinaro e Stevanovic, a destra Peres e Graziano.

"18:11 Anche il secondo gruppo è rientrato in campo per esercitarsi sulla finalizzazione. Continua un allenamento finora a ritmi piuttosto leggeri.

"18:02 Conduzione del pallone tra i cinesini per i reduci dalle vacanze. Il primo gruppo di calciatori continua a lavorare sui tiri in porta, tramite diverse combinazioni e da diverse combinazioni. 

"17:47 Cambio in palestra: esce il primo gruppo dopo una sessione durata una mezz'ora abbondante, entra il secondo gruppo. Il primo gruppo svolge delle esercitazioni sui tiri in porta. Bovo, insieme ai nuovi arrivati, continua il lavoro differenziato. In porta si alternano Padelli e Lys Gomis. 

"17:39 Si è staccato dal resto del gruppo Cesare Bovo, che seguirà lo stesso programma di Martinez, Benassi, Silva e Zappacosta.

"17:35 I nuovi arrivati lavorano ancora con il pallone; la seconda parte del gruppo sta ancora effettuando dei giri di campo.

"17:30 Mentre il resto della squadra è ancora in palestra, entra in campo il resto del gruppo: corsetta di riscaldamento per Maxi Lopez, Glik, Baselli, Bovo (tornato per ora in gruppo dopo il problema muscolare), Morra, Mantovani, Ichazo, Vives, Castellazzi, Acquah.

"17:18. La squadra si è ora ritirata in palestra. Entrano adesso in campo i nuovi arrivati GastonSilva, Benassi, Zappacosta oltre a Martinez, che cominciano a scaldare i muscoli correndo in campo.

"17:11. Terminata la corsa semplice, al via lo stretching. Si prosegue dunque con le andature

"17:05. Il gruppo che sta cominciando a correre sul campo di Bormio senza un gruppetto di giocatori tra cui - almeno per ora - Martinez, Ichazo, Acquah (che hanno lavorato stamattina), Baselli e Glik. Entra in campo in questo momento Giampiero Ventura, acclamatissimo dai tifosi in tribuna.

"17:00. Scendono in campo puntuali i giocatori del Torino, tra di loro anche Obi, che ieri pomeriggio aveva accusato una leggera infiammazione al ginocchio. Il gruppo si è radunato a fondo campo ed è pronto ad iniziare la seduta.

"Dopo una mattinata di riposo, i granata tornano sul campo di Bormio per l'allenamento del pomeriggio. La rosa si è finalmente completata: presenti al campo, infatti, anche BenassiZappacosta e Gaston Silva.