toro

Torino, allenamento terminato a Bormio. In campo Acquah, lavoro intenso per i Primavera

Ritiro estivo / Si riprende alle 17:00, porte aperte per i tifosi

Federico Lanza

"E' tutto pronto qui a Bormio per una nuova seduta mattutina da parte del Torino 2015/2016 targato Giampiero Ventura.

"La squadra è entrata in campo in questi minuti e si prepara a svolgere il terzo giorno di allenamento. In campo Afriyie Acquah, arrivato ieri sera a Bormio e regolarmente in campo con i nuovi compagni.

"I giocatori si sono diretti in palestra per una veloce sessione di riscaldamento. A breve inizierà il lavoro sul campo.

"La squadra è tornata in campo per l'allenamento mattutino. Corsa leggera dopo la pesante sessione di ieri e alcuni esercizi per sciogliere i muscoli.

La squadra procede con esercizi tattici sotto gli occhi attenti di Ventura.

In primo piano Afriyie Acquah, ghanese arrivato ieri sera a Bormio e subito in campo con i nuovi compagni.

 

Esercizi con il pallone: a campo ridotto i granata stanno alzando il ritmo, facendo circolare il pallone con passaggi e lanci lunghi.

"Acquah messo subito sotto torchio dai preparatori atletici: mentre il resto della squadra si toglie le scarpette da calcio per indossare quelle da ginnastica, il nuovo arrivato del Torino, assieme a Graziano e Mantovani, stanno ancora correndo intorno al campo.

"Ventura insiste moltissimo sulla parte atletica: altre ripetute di corsa intorno al campo.

"Ventura osserva pensieroso. I preparatori atletici guidano questa intensa sessione di corsa. Fiato e carburante nelle gambe del Torino, in vista della prossima stagione e delle amichevoli in programma nei prossimi giorni.

"Acquah si è soffermato con i preparatori atletici, assieme a Graziano e Mantovani, per effettuare dei passaggi a centrocampo.

"Ventura sta indottrinando Acquah: il nuovo ragazzo è subito finito sotto l'ala protettrice del tecnico granata, che ha passato gli ultimi dieci minuti a spiegargli le posizioni e i movimenti da fare. Intanto per Maksimovic e Jansson è finito l'allenamento. Tuffo in piscina per la crioterapia.

"Allenamento terminato a Bormio: tra chi si gode gli ultimi momenti di relax in piscina e chi fa stretching, si replica alle 17:00.