gazzanet

Live! Torino, l’allenamento mattutino a Bormio: Belotti in palestra

Diretta TN / I ragazzi di Mihajlovic in campo per la prima delle due sessioni previste oggi

Redazione Toro News

-

12.32 Volge al termine, dunque, l'allenamento mattutino del Torino, nel tredicesimo giorno di ritiro. Appuntamento per oggi pomeriggio: alle 17.30 ci sarà la seconda sessione di lavoro.

12.30 Termina qui il lavoro tattico, anche per il secondo gruppo di giocatori, che stanno rientrando alla spicciolata negli spogliatoi.

12.14 Il gruppo che in precedenza ha svolto il lavoro di tattica per primo, ora sta rientrando negli spogliatoi dalla palestra: da Moretti e Lyanco e Baselli e Zappacosta, terminando con gli attaccanti, Falque e Ljajic

12.04 Continua il lavoro tattico con il secondo gruppo di giocatori. La coppia di centrali è formata da Rossettini e Avelar: Bonifazi, infatti, oggi ha svolto un breve programma differenziato, reduce da mal di schiena.

11.50 La linea dei trequartisti è formata da Benassi a sinistra, Gustafson (in alternanza con Rossetti) ed Edera, dietro a De Luca.

11.40 Coloro che hanno svolto il lavoro in palestra sono ora passati al lavoro tattico e viceversa. Ora si lavora sulla fase di non possesso, sempre con l'undici contro zero. Nel frattempo, Berenguer ha terminato il lavoro personalizzato ed è rientrato negli spogliatoi.

11.23 Il coach De Leo continua a proporre soluzioni offensive, con i meccanismi ripetuti più volte in modo da oliare l'impianto di gioco. Intanto, Belotti e Berenguer hanno terminato i rispettivi lavori (il primo solo palestra, il secondo programma atletico ad hoc) e sono rientrati negli spogliatoi.

11.10 Dopo il focus sulla fase di non possesso, ora si passa alla fase di possesso palla: gli undici giocatori - c'è Boye nel ruolo di prima punta - lavorano sull'impianto di gioco. Bonifazi, infine, sta tornando in albergo, avendo terminato il suo lavoro personalizzato.

10.54 Berenguer svolge anch'egli allenamento differenziato, mentre Bonifazi è rientrato negli spogliatoi.

10.50 Inizia la parte tattica, con 13 giocatori in campo. L'esercitazione è il consueto undici contro zero: due mebri dello staff, più Obi, fanno girare il pallone e la squadra si deve muovere in sincronia e mantenendo la compattezza tra i reparti.

10.45 Kevin Bonifazi, reduce da un problema alla schiena, sta svolendo allenamento differenziato, corrichiando da solo intorno al campo. Sirigu, invece - che ieri non si era allenato per un attacco febbrile - è regolarmente in campo.

10.40 La squadra è divisa in due gruppi. Una decina di giocatori è in campo, l'altra parte in palestra. In palestra c'è anche Belotti: gli accertamenti hanno dato esiti rassicuranti, sia per il suo infortunio muscolare che per quello di Berenguer. 

10.30 Gli uomini di Mihajlovic sono in campo, per iniziare il riscaldamento

Il Torino torna a correre e riprende la preparazione in quel di Bormio, nel tredicesimo giorno di ritiro. Dopo la giornata di ieri, caratterizzata a sua volta da una doppia sessione, i ragazzi di Mihajlovic torneranno in campo anche oggi con la stessa tabella di marcia. Appuntamento alle 10.30, con la prima delle due sedute odierne. Segui insieme a noi live, minuto per minuto, l'allenamento mattutino del Toro!

Dai nostri inviati a Bormio