gazzanet

Live! Torino, l’allenamento mattutino a Stans: Belotti e Lyanco non in gruppo

Diretta TN / È iniziata ufficialmente la seconda parte di ritiro estivo granata a Stans. Segui live con noi l'allenamento mattutino del Toro

Redazione Toro News

-

12.10 - Finisce l'allenamento mattutino. L'appuntamento è nuovamente oggi pomeriggio: ore 17.30.

12.05 - Rientrano tutti negli spogliatoi. In campo restano solo Zappacosta e Rossettini, a colloquio con Diego Raimondi.

12.00 - Svelato il "mistero" dell'allenamento odierno: Belotti si è allenato a parte per recuperare l'affaticamento muscolare patito a Bormio, Lyanco invece è rimasto in albergo.

11.50 - Ora la squadra comincia ad alternarsi: prima esercitazioni 11 contro 11 focalizzate sul possesso palla, poi tutti in area per le esercitazioni sui calci da fermo.

11.45 - Ricomincia la parte tattica: si lavora sull'11 contro 11.

11.40 - Si torna a lavorare sulle palle inattive: si provano calci d'angolo e punizioni.

11.30 - Continua il lavoro intenso palla al piede: chi è in possesso palla deve raggiungere un numero di passaggi e mantenere la sfera sotto stretto controllo. Chi deve recuperare il pallone invece alza un pressing asfissiante.

11.20 - Si torna a lavorare sulla parte tattica. Sul terreno di gioco la concentrazione è al massimo.

11.10 - Inizia un'esercitazione sulle palle inattive. Per ora ci si concentra su i calci d'angolo.

11.00 - I giocatori continuano a far correre il pallone. Miha chiede grande concentrazione e lavora particolarmente sul pressing.

10.55 - Intanto Mihajlovic dà il via alla parte tattica: inizia un'esercitazione 11 contro 11.

10.50 - Belotti e Lyanco non sono ancora scesi in campo con il gruppo.

10.40 - La squadra si divide in due gruppi. La giornata a Stans è molto calda e il sole risplende sul centro sportivo. Alcune decine di tifosi accorsi a seguire la squadra si accomodano a bordo campo.

10.30 – I giocatori scendono in campo e iniziano a correre per eseguire il consueto riscaldamento. I portieri si allenano già a parte.

Il Torino si prepara ad affrontare il primo allenamento mattutino in terra austriaca sotto la guida di Mihajlovic. I granata, arrivati nella giornata di ieri, hanno già svolto una sessione pomeridiana e stanno per scendere in campo sull’erba del Centro Sportivo del Club SV Darbo Stans, a Stans. La permanenza del Toro in Austria sarà breve: il ritiro terminerà il 5 agosto, mentre il 6 ci sarà l’amichevole contro il Friburgo. Domani, invece, amichevole contro l’Huddersfield.