toro

Torino, parla Moretti: “L’avvio di campionato? Si poteva far meglio…”

Gianluca Sartori

Ma quale è in concreto il segreto di longevità di Moretti? "Un po' di fortuna... e ovviamente il lavoro". 

"A Moretti viene chiesto: ti aspettavi di essere ancora una volta titolare? "Per me la parola titolare non è molto gradita perchè si ragiona a livello di gruppo. Io vivo il mio lavoro cercando di farlo al meglio delle mie possibilità. Il fatto di giocare o no è una scelta dell'allenatore. Su quello dovete chiedere a lui. Il compito di ognuno di noi è quello di creargli più difficoltà possibili nella scelta e da questo punto di vista il gruppo lo sta facendo. La competitività che c'è tra noi è veramente sana. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto, anche di collaborazione. Dal mio punto di vista cerco di fare il massimo, dentro e fuori dal campo".

Moretti crede che il Toro debba ambire ad un posto in Europa? "Caratterialmente non sono un tipo che fa proclami. Mi piace vedere le cose in modo equilibrato. Credo che questa sia una squadra che ha sposato in pieno il modo di lavorare del suo allenatore. Cerchiamo di lavorare su questo. Deve essere il nostro obiettivo. Sfruttare la partita che c'è stata prima e migliorarsi". 

Moretti, poi, parla dell'affetto dei tifosi nei suoi confronti. "Mi fa piacere e a volte mi crea disagio perchè sono un umile lavoratore del calcio e non sono abituato. Ma fa molto piacere".

Potresti esserti perso