toro

Torino, parla Moretti: “L’avvio di campionato? Si poteva far meglio…”

Gianluca Sartori

C'è qualcuno dei giovani che ti ha colpito. "Sì assolutamente. Ma le valutazioni spettano al mister", che è presente, e dice "Vai al posto mio, Emiliano... Ti vogliono far smettere!"

Un piccolo bilancio sulle tre partite di campionato giocate fin qui: "Sicuramente avremmo potuto raccogliere più di quattro punti, è una mia convinzione. In alcuni frangenti le cose non sono andate come speravamo. Ma continuiamo così, e vedremo dove potremo arrivare".

Che rapporto c'è all'interno dello spogliatoio, anche con i ragazzi che sperano un giorno di prendere il tuo posto? "Il concetto è che il bene del singolo è il bene della squadra. Ognuno deve concorrere al bene della squadra. Tutti coloro che sono qui meritano di giocare. Sicuramente".

Il Toro ha dato un messaggio al campionato fin qui? "Mi interessa fino a un certo punto. Noi dobbiamo essere noi stessi e pensare al nostro modo di essere che è puntare su lavoro quotidiano, che è ciò che ti fa fare i risultati. Io credo in questo, poi i messaggi al campionato lasciano il tempo che trovano".

Continua poi ai microfoni di Sky: “Siamo partito senza proclami, il nostro credo è quello di migliorare con il lavoro giorno dopo giorno. È con questa mentalità che si raggiungono i traguardi”.

Potresti esserti perso