gazzanet

Torino, Rincon: “Società sana, tifosi caldi: questo è il posto giusto”

Gianluca Sartori

Sei passato dalla Juventus al Torino: cento giorni fa eri a Cardiff, a giocare una Finale di Champions. Che effetto ti fa giocare un derby di alta classifica tra due settimane?

"Negli ultimi sette-otto mesi ho vissuto momenti intensi. Ho avuto l'opportunità di stare in un club molto importante, ma questo è il passato. Un'esperienza che mi sono goduto, ma ora sono un giocatore del Toro: e prima del derby ci sono due partite da giocare e vincere".

Hai notato delle differenze tra come il derby è sentito qui e come lo vivono alla Juventus?

"Nel derby di ritorno, da bianconero, rimasi impressionato dalla qualità del Torino, che stava per prendere i tre punti allo stadio della Juventus. Ora ci riproverò, con me da questa parte. Il derby è sempre una partita bellissima: speriamo che questa sia la volta giusta per vincere".

Fino a pochi mesi fa ti allenavi con Higuain, oggi con Belotti. Un paragone?

"Sono entrambi due grandi centravanti, ognuno con le sue caratteristiche. Belotti ha fatto una grandissima stagione, Gonzalo è più esperto, aveva fatto molto bene sia al Real Madrid che al Napoli. Belotti potrà sicuramente arrivare al suo livello. Godiamoci il fatto che è con noi e diamogli una mano per la classifica cannonieri".

Potresti esserti perso