toro

Toro, parla Iago Falque: “Presto il rinnovo: ho sposato la causa granata”

Gianluca Sartori

Ancora sulla partita contro il Parma: "Ci dobbiamo confrontare tutti e poi ripartire ancora più forte di prima, convinti delle nostre possibilità, correggendo però gli errori che ci sono stati. Potevamo fare meglio, lo sappiamo. Ma nel calcio il passato non conta, conta il presente e il futuro. Abbiamo ancora tante partite per fare punti, e comunque siamo ancora in corsa. Una vittoria ti porta in alto, una sconfitta ti fa passare nella parte destra della classifica. E' un torneo molto equilibrato e non esistono risultati scontati".

Cosa manca per trovare continuità?

"Io penso che la continuità la stavamo trovando perchè arrivavamo da sei risultati positivi sebbene anche in questi c'è stato qualche rammarico come a Bologna. La sconfitta con il Parma nessuno se la aspettava. Non abbiamo saputo gestire i momenti negativi della partita, forse per troppa voglia di fare i tre punti. Comunque è andata così. Ma penso che la continuità a parte questa sconfitta la stavamo trovando. Perchè la squadra ha fatto ottime partite come quelle con Fiorentina e Sampdoria".

Il Toro non ha ceduto nessuna delle sue stelle ma il salto di qualità non arriva ancora. Perchè?

"Siamo ancora in corsa per tutto. Penso che comunque rispetto agli anni scorsi giochiamo diversamente. Mi viene in mente il primo tempo con la Fiorentina: sono stati i migliori 45 minuti del Toro da quando sono qui. Negli altri anni non ho mai visto il Toro giocare così. Se avessimo vinto contro il Parma staremmo parlando in termini completamente diversi. Dobbiamo trovare equilibrio: sicuramente siamo dispiaciuti, ma io vedo i presupposti per fare bene. Senza metterci tanta pressione, noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza".

Potresti esserti perso