Nel post-partita di Liverpool-Torino, ha parlato anche Tomas Rincon. Il centrocampista granata, ai microfoni di Torino Channel, ha espresso soddisfazione per quanto fatto dalla squadra ad Anfield. Ecco le sue parole: “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, abbiamo sempre coperto bene il campo e in certi momenti, come a fine primo tempo, abbiamo avuto anche un buon possesso. Loro avevano più gambe e sono un’ottima squadra, secondo me il Toro è stato sempre bene in campo e ha tenuto nel modo giusto. E’ stata una partita che ci servirà per il campionato”.
Come arriverà il Toro ai prossimi impegni? Il campionato inizia con partite dure. “Arrivamo bene secondo me. Prima abbiamo la Coppa Italia, e dobbiamo assolutamente passare il turno, poi abbiamo queste due belle partite contro Roma e Inter. Io penso che arriveremo pronti e sapremo affrontare al meglio questi due impegni”.
Sulla prova del centrocampo oggi: “Si può fare meglio, ci servirà per crescere, loro non sono facili da andare a prendere. Io ho provato un paio di volte ad andare a prendere Fabinho qualche metro più avanti ma loro subito approfittavano del buco lasciato con Firmino che arretrava a prendere palla. Sono molto forti e avere preso loro le misure ci rende più forti”.
Ancora Rincon: “E’ stato bello sentire la nostra curva qui ad Anfield. Spero sia un fattore per tutto l’anno. Siamo riusciti a tenere bene il campo, è stata una buona prova, abbiamo anche avuto una palla per il 2-2 con Edera. Penso che abbiamo fatto una buona figura”. Sui suoi compiti tattici: “Il mister mi chiede di farmi sempre vedere quando i compagni hanno la palla, stare sempre pronto a ricevere e cambiare gioco. E’ un ruolo che mi piace sempre di più e mi sto trovando bene”.
ricon baselli svegliatevi che è ora
tra te e baselli non so chi sia piu scarso….!!!!…da intervenire assolutamente sul mercato per migliorare il centrocampo…con sti due non si va da nessuna parte….
Gli altri Hanno fatto una bella figura!
Tu hai iniziato con 3 tentativi di passaggio lunghi sbagliati, perso palla sull’azione che ha portato al rigore, saltato come un birillo sul primo gol… dopo un anno di prestazioni ingegne, quanto tempo lo dovremo ancora vedere in campo questo scarso volte meglio Acquah, che non venderei proprio per tenere sto brocco!
Vincendo si impara a vincere … perdendo si impara a …. Rincon e Berenguer sono le nostre palle al piede
Loro fortissimi ma devo riconoscere che la squadra ha tenuto senza andare nel pallone.