Livorno-Toro, quella volta in cui Meggiorini decise il match

Livorno-Toro, quella volta in cui Meggiorini decise il match

Negli ultimi anni gli incontri al Picchi tra Livorno e Torino sono sempre stati piuttosto equilibrati.
Nella sciagurata (per i colori granata) stagione 2003/2004, il Toro di Ezio Rossi ebbe la peggio contro la squadra allora allenata da Walter Mazzarri: Lucarelli…
Negli ultimi anni gli incontri al Picchi tra Livorno e Torino sono sempre stati piuttosto equilibrati.
Nella sciagurata (per i colori granata) stagione 2003/2004, il Toro di Ezio Rossi ebbe la peggio contro la squadra allora allenata da Walter Mazzarri: Lucarelli e Cannarsa portavano in vantaggio i padroni di casa prima che Andrè Pinga accorciasse le distanze ma, nel finale, ancora il grande ex Cristiano Lucarelli mise il sigillo sul definitivo 3-1.
Le due squadre si incontrarono nuovamente, questa volta in serie A, nella stagione 2006/2007: terminò 1-1, con illusorio vantaggio granata di Cioffi e pareggio del solito Lucarelli.
L’anno dopo invece fu il Toro ad avere la meglio, festeggiando così la salvezza e condannando i labronici: la squadra di De Biasi vinse per 1-0 grazie ad un tap – in vincente di Alessandro Rosina su tiro respinto di Di Michele.
Arrivando a tempi più recenti, nel 2010/2011 furono i toscani ad avere la meglio per 2-1: a Tavano e Luci rispose Rolando Bianchi, ma il suo centro non bastò per riportare il Torino in parità.
Infine l’ultimo precedente in casa del Livorno è datato 1 maggio 2012, sempre in serie B, quando Meggiorini regalò la vittoria al Toro con un gol preziosissimo in chiave promozione.
 
Redazione TN
 
 
Foto Campo
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy