Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ljajic, il derby è alle spalle: contro il Verona si può riprendere il Toro

Focus on / Il serbo uno dei più penalizzati dall'espulsione di Baselli. Contro l'Hellas Verona la possibilità di tornare a far sognare il Torino

Nicolò Muggianu

Ljajic è pronto a riprendersi il Torino. La delusione legata al derby della Mole è ormai alle spalle, e il serbo potrà tornare a fare la differenza come ha abituato in questo avvio di stagione. Un compito non facile certo, soprattutto dopo la batosta rimediata contro la Juventus. Durante la stracittadina infatti, una volta in dieci, il Toro è passato al 4-3-2 con Ljajic sacrificato nel ruolo di centrocampista, e dunque più lontano dalla porta. Doveva essere il suo derby ma, anche a causa dell'espulsione di Baselli, non lo è stato.

"Sapevamo che sarebbe stata già difficile in parità numerica, è diventata impossibile in 10 vs 11 - ha spiegato il serbo nel post-partita - Oggi siamo molto tristi: ci dispiace per noi stessi e per tutti i tifosi. Dobbiamo dimenticare subito questa sconfitta e riprenderci in vista del prossimo match: contro il Verona dobbiamo tornare subito alla vittoria”. Tanto dispiacere, ma anche tanta voglia di rialzarsi subito. Contro l'Hellas Verona infatti, sarà già il tempo di reagire e regalare ai tifosi quelle giocate che fino ad oggi hanno fatto sognare. Gol, assist e quell'estro che da inizio campionato ha permesso alla squadra di Mihajlovic di macinare punti.

Se nel disastro del derby, il serbo ha comunque dimostrato dedizione e spirito di sacrificio; contro il Verona domenica prossima è il momento di tornare a fare la differenza. I granata infatti non vincono con i gialloblu dal lontano 2005/2006. Davvero troppi anni per una squadra, quella granata, che ha grande potenziale e grandi ambizioni. Un compito tutt'altro che scontato, soprattutto dal punto di vista mentale, che Ljajic dovrà prendersi con grande personalità, per dimostrare ancora una volta di essere cresciuto e di essere diventato quel giocatore che tutti aspettavano.