gazzanet

Lo stage per un Toro internazionale: i granata si preparano

Coverciano / Lo stage del 18 maggio potrebbe essere decisivo in fase di convocazione: Baselli, Belotti, Zappacosta e Benassi sperano

Raffaele Lima

"In vista dello stage nazionale a Coverciano del 18 maggio, alcuni giocatori del Toro stanno cominciando a riscaldarsi: da Belotti in primis, per finire con Zappacosta, Baselli e Benassi. L'attaccante è l'unico dei quattro che ha più possibilità di sbarcare in Francia con la nazionale azzurra, poiché il Gallo è l'unico italiano ad aver segnato con costanza in questo anno solare: 11 reti. Gli altri tre possono sfruttare invece l'imminente stage, al quale potranno partecipare facilmente grazie all'assenza dei giocatori di Milan e Juventus, i quali sono impegnati per la preparazione della finale di Coppa Italia.

"Questo stage può essere fondamentale per i giocatori granata, sopratutto per Zappacosta, il quale può e deve sfruttare al massimo le assenze di De Sciglio, Antonelli e Abate. Anche le due mezz'ale possono ben sperare, poiché i posti per lo stage sono numerosi e altrettanto gli assenti: Verratti e Thiago Motta saranno impegnati nella finale di Coppa di Francia, mentre Marchisio è out per il grave infortunio. Il 18 maggio potrebbe essere quindi un giorno decisivo per la carriera in azzurro di molti giocatori giovani aspiranti ad un sogno di grandezza europea: la spedizione francese del capitano Antonio Conte.