Lotta salvezza, in tanti “tifano” Toro: i granata possono affossare l’Empoli

Lotta salvezza, in tanti “tifano” Toro: i granata possono affossare l’Empoli

La situazione / Le ultime due vittorie dei toscani hanno inguaiato diverse squadre, che domenica sperano in una vittoria dei granata per evitare l’incubo retrocessione

di Alberto Giulini, @albigiulini
GettyImages-1134005892 (1)-min

Saranno in tanti, domenica pomeriggio, a fare il tifo per il Toro. Un po’ come successo ai tifosi granata nelle ultime settimane, diverse tifoserie italiane sperano che questa giornata i granata possano fermare la recente cavalcata dell’Empoli.

Toro, come nel ’76 e nel 2007: serve un’impresa nel finale di stagione

CORSA SALVEZZA RIAPERTA – Sei punti nelle ultime due gare per i toscani che, un po’ a sorpresa, hanno riaperto in maniera significativa la corsa alla salvezza. Già, perché le ultime due vittorie dell’Empoli hanno inguaiato anche squadre che fino a qualche settimana fa sembravano destinate ad un finale di stagione tranquillo, senza infamia e senza lode. È il caso, ad esempio, di un Parma che dopo un campionato trascorso prevalentemente a metà classifica si ritrova adesso a tre sole lunghezze dalla zona calda. Discorso analogo per la Fiorentina: inizialmente in corsa per l’Europa, non ha ancora conquistato la salvezza matematica. In una situazione ancora più complicata si trovano invece Genoa ed Udinese, rispettivamente a +1 e +2 sull’Empoli.

IL TORO PER CHIUDERE I DISCORSI – Il recente stato di forma dei toscani ha insomma spaventato diverse squadre, che stanno ora vivendo un finale di stagione convulso e probabilmente inaspettato. Per questo domenica, in tanti faranno il tifo per il Toro, chiamato a fermare l’avanzata di un Empoli che potrebbe inguaiare parecchie squadre. La speranza di queste società e dei rispettivi tifosi è infatti quella di poter chiudere al più presto il discorso salvezza, evitando preferibilmente di ritrovarsi a giocare un’ultima giornata con l’incubo retrocessione da evitare. Una situazione per certi versi simile a quella vissuta dal Toro che, pur senza risultati positivi dagli altri campi, nelle ultime settimane ha sperato nei passi falsi delle concorrenti per un posto in Europa.

 

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 6 giorni fa

    A Empoli vinciamo, con la Lazio invece sarà più dura ma si può fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toscotoro - 6 giorni fa

    Io me lo ricordo benissimo, ora tocca a noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13722867 - 6 giorni fa

    rispetto un paio di p….. ti ricordi 3 anni fa noi in lotta x l Europa loro salvi autogol di padelli e poi difesa a oltranza come si giocassero lo scudetto???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. eurotoro - 6 giorni fa

    grande rispetto x l’Empoli..ma il TORO ha fame di EUROPA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Amoon - 6 giorni fa

    l’empoli domenica giocherà già sapendo il risultato di genoa e udinese. Se le due dovessero vincere non so con che spirito giocherebbe l’empoli ecco. Il campionato del toro rimarrà comunque eccezionale. Forza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13943727 - 6 giorni fa

    Certo che vinciamo. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy