Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lukic, la Nazionale per prendersi il Toro: stasera la gara col Montenegro

Nazionali / Il centrocampista serbo dovrebbe partire dalla panchina in una gara senza precedenti

Alberto Giulini

Ci sarà il Montenegro sulla strada della Serbia di Sasa Lukic, in campo questa sera in una sfida particolare. Si tratta infatti della prima gara in assoluto tra le due Nazionali, dopo che nel 2006 la confederazione dei due Stati ha cessato di esistere. La partita metterà in palio punti importanti per le due squadre, attualmente in testa al Gruppo 4 della Nations League C con quattro punti ciascuna.

http://www.toronews.net/interviste/parla-il-papa-di-zaza-simone-sta-bene-torna-presto-per-dare-una-mano-al-toro/

DALLA PANCHINA - Per il centrocampista granata la speranza è quella di una chance a gara in corso, dato che, salvo colpi di scena, dovrebbero essere Gacinovic e Krsticic i due mediani del 4-2-3-1 disegnato da Krstajić. Per Lukic una buona prestazione con la Nazionale potrebbe servire anche come segnale a Mazzarri, che in questo avvio di stagione ha concesso al giocatore solamente tre spezzoni di gara contro Inter, Atalanta e Frosinone. Ancora nessuna presenza da titolare, dunque, anche se nelle ultime uscite il tecnico gli ha concesso due opportunità in momenti chiave delle partite.

SEGNALI A MAZZARRI - Nato come regista, Lukic ha dimostrato con il passare del tempo di sapersi disimpegnare con buoni risultati in tutte le posizioni del centrocampo. A Bergamo Mazzarri lo ha utilizzato da trequartista nel 3-4-2-1 ed anche in questo ruolo, ancor più inedito del solito, il serbo ha mostrato buoni numeri. Contro il Frosinone ha fatto invece la mezzala, mettendosi in mostra più che altro per una clamorosa occasione da gol sprecata a tu per tu con Sportiello. Ora Lukic vuole rifarsi e scalpita per una prima maglia da titolare in campionato: un'occasione per mettersi in mostra potrebbe proprio essere una buona prestazione con la Serbia. Il giocatore ne è consapevole: per trovare spazio dovrà sfruttare nel migliore dei modi ogni occasione che gli si presenti.