Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lyanco 6: personalità da vendere, ma quanti infortuni

Il Pagellone di TN / Il difensore ha dimostrato grande qualità tecnica quando chiamato in causa. Ma di fatto, sono state solamente 4 le sue presenze in campionato...

Redazione Toro News

"Solo 4 presenze all'attivo, ma tanti spunti positivi e una personalità innata: Lyanco è sicuramente da annoverare tra le note più positive di questo girone d'andata appena conclusosi, ma (come nel caso di Ansaldi) i tanti problemi fisici di vario genere (da quelli muscolare e legamentosi, alla tonsillite) ne hanno minato la continuità, facendo sì che un giocatore esperto come Burdisso prendesse con ottimi risultati il suo posto vicino a N'Koulou.

"Riassumendo questa sua prima parte di stagione (che inizia col freno a mano dopo l'operazione alle tonsille), l'esordio non poteva essere più positivo: Miha lo lancia ad Udine e lui ripaga con una prestazione pulita e senza sbavature. Forza fisica e ottima tecnica individuale le sue armi principali, e anche nel derby del 23 settembre - nonostante il 4-0 finale per la Juve - Lyanco risulterà essere uno dei migliori in campo. Visto il gran momento di forma, Miha lo schiera anche contro il Verona, ma da quel momento in poi - tra infortuni e valutazioni tecniche - il brasiliano esce dai radar: al suo posto, Burdisso scala posizioni e diventa presto un inamovibile della difesa granata - a dimostrazione che la stoffa il brasiliano ce l'ha eccome, ma la sua tenuta fisica non può essere inferiore a quella di un 36enne.

"Dopo le positive prestazioni in Coppa contro Carpi e Roma, Lyanco torna titolare in campionato contro la Spal - e questa volta la partita è da dimenticare. Il brasiliano balla per tutto il primo tempo, e deve uscire a metà partita per l'ennesimo infortunio - questa volta di natura legamentosa. Il suo ritorno è previsto dopo la sosta (leggi qui): chissà che con Mazzarri Lyanco non possa far vedere con più continuità quella classe già mostrata in questa prima parte di stagione granata.

Serie ACoppa Italia
Presenze/minuti4/317'2/180'
Cartellini gialli00
Cartellini rossi00
Gol 00
Assist 00
Voto 6 --