gazzanet

Lys Gomis: membro della dinastia dei portieri e ora a Frosinone

FIgurine / Compie oggi 26 anni l'estremo difensore senegalese il cui cartellino è ancora di proprietà del Torino. Per lui per ora poco spazio nella squadra di Stellone

Matteo Senatore

"Compie oggi 26 anni Lys Gomis, attuale terzo portiere del Frosinone ma il cui cartellino è ancora di proprietà del Toro, dopo la cessione in prestito alla società ciociara avvenuto proprio nell'ultimo giorno della sessione estiva di mercato. Lys è parte della 'dinastia' dei portieri Gomis visto che anche i fratelli Alfred e Maurice giocano tutti in quel ruolo e sono tutti cresciuti calcisticamente nel Toro.

"Gomis si è tolto in questi anni la soddisfazione di riuscire a disputare anche 3 partite ufficiali in maglia granata, una in Serie B, una in Coppa Italia e una anche in Serie A, quando il 30 novembre 2013 si trovò a dover sostituire a partita in corso Padelli, infortunatosi durante il match con il Genoa. In questa stagione a Frosinone non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra, essendo 'chiuso' nel ruolo da un titolare comunque di alto livello quale è Nicola Leali; vedremo se, qualora dovesse perdurare questa situazione, avrà la possibilità di muoversi nuovamente durante il mercato invernale.