toro

Maksimovic, voto 7: futuro da scrivere con il Torino, Fiorentina sullo sfondo…

Il Pagellone di fine stagione 2014-2015 / Il serbo si è contraddistinto per eleganza e pragmatismo, dimostrandosi una pedina più che utile nello scacchiere di...

Redazione Toro News

"Elegante, mai banale, sin troppo tecnico per essere un difensore centrale: Nikola Msksimovic è stato protagonista di una stagione di livello assoluto, quella della conferma, e infatti - immancabilmente - il serbo ha attirato su di sè gli sguardi di molti club interessati al suo prospetto, tra cui una Fiorentina che sembra davvero affascinata dal profilo del classe '91.

"35 presenze, tutte da titolare, condite con ben 4 assist. Di queste 35, 8 sono in Europa League, dove il difensore è stato uno tra i più positivi, in linea all'intera squadra, dimostrando ancora una volta di essere maturato tantissimo in questo ennesimo anno in granata. Come ben sapete, inoltre, Makismovic è tra i giocatori del Toro a tentare con maggiore frequenza il dribbling: una caratteristica che lo rende assolutamente unico nel panorama dei difensori centrali della nostra Serie A.

"In più, la sua attitudine ad impostare il gioco (condivisa con il pariruolo Moretti) gli ha permesso, tramite lanci lunghi o appoggi in area, di arrivare all'assist in 4 occasioni, di cui una in Europa League contro il Copenaghen. Quasi sempre in linea con la prestazione media della squadra, Nikola Maksimovic ha avuto il grande merito di non deludere le aspettative su di lui, mostrando tutto il suo valore anche e soprattutto in una stagione di alti e basi come questa. Il Toro lo vuole tenere, ma ovviamente la sua presenza anche il prossimo anno non può essere assicurata al 100%.

"SERIE A

"PRESENZE: 27

"MINUTI GIOCATI: 2402

"GOL: -

"ASSIST: 3

"EUROPA LEAGUE

"PRESENZE: 8

"MINUTI GIOCATI: 690

"GOL: -

"ASSIST: 1

"PRELIMINARI EUROPA LEAGUE

"PRESENZE: 1

"MINUTI GIOCATI: 90

"GOL: -

"ASSIST: -

"COPPA ITALIA

"PRESENZE: 1

"MINUTI GIOCATI: -

"GOL: -

"ASSIST: -

"TOTALE: 37 PRESENZE,  3182 MINUTI GIOCATI, 4 ASSIST

"VOTO: 7