Martinez, alla ricerca di una nuova possibilità

Martinez, alla ricerca di una nuova possibilità

Focus on / La punta venezuelana ha alle spalle errori pesanti, l’unica carta da giocarsi è quella del gol

19 commenti
Martinez

I due errori davanti a Skorupski nel match Torino-Empoli, che i granata avrebbero poi perso 0-1, probabilmente ha segnato uno spartiacque profondo nella stagione – e, forse, nella carriera – di Josef Martinez, che per due volte ha fallito l’opportunità di svoltare una anno fin qui di magra.

IL RAMMARICO – Nonostante la comprensibile e condivisa delusione per la doppia opportunità mancata, la punta venezuelana ha continuato la sua personale ricerca della felicità, nella speranza di scovare quella rete che possa riappacificarlo con il suo ruolo di attaccante e possa fargli tremare meno la gamba davanti all’estremo difensore avversario. Spesso, infatti, nei movimenti e nell’attitudine di Martinez in campo si nota la foga con cui il Vinotinto cerca di trovare lo spazio e la stoccata giusta, foga che talvolta però si rivela controproducente. Ecco che allora due scatti da centometrista vengono vanificati da una conclusione a lato di un soffio – come contro l’Empoli, appunto – oppure che un’incursione tra portiere e difensore si conclude con un nulla di fatto – come nella gara contro il Verona. Insomma, tante occasioni che, se sfruttate, avrebbero raccontato una stagione certamente diversa.

martinez
Martinez disperato dopo l’occasione fallita contro il Verona

E ORA? – La posizione di Martinez, all’interno delle gerarchie di Ventura, è chiara: l’ex Young Boys si gioca con Maxi Lopez la possibilità di subentrare nella stragrande maggioranza dei casi a Belotti o ad Immobile, a seconda dell’evoluzione del match: spazi ristretti, dunque, da sfruttare il prima possibile, prima che la sfiducia completa non si abbatta sull’attaccante, da dentro e da fuori. Il venezuelano deve giocarsi la sua arma principale, la rapidità, contro le stanche difese avversarie, sperando di pescare un jolly magari anche sporco, ma vincente, che permetta, la volta successiva, di ritrovarsi davanti alla porta con una scossa di adrenalina, e non con un brivido di paura.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Io mi chiedo, ma perchè quando tira lo fa sempre obliquamente, cadendo per terra? Ma possibile che nessuno glielo ha mai detto? fateci caso cerca sempre di tirare anche le palle più facili, in acrobazia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pingo - 1 anno fa

      Basta girargli un po’il campo ed è fatta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. aterreno - 1 anno fa

    Pero’ c’e’ il fan-club Martinez che ci legge, quanti non mi piace, avete le buccie di banana sugli occhi? ma ne capite di calcio? Martinez non e’ MAI stato incisivo. MAI.
    Paragonarlo a Belotti a alla sua crescita e’ un’offesa a Belotti.

    Se proprio vedete un genio nello scolazzante venezuelano beh prestiamolo a qualche societa’ di A/B e vediamo se cresce giocando tutte le domeniche.

    A parte la corsa non mi pare abbia nessuna altra qualita.

    Ah no, sa mangiarsi goals fatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pingo - 1 anno fa

      Domenica scorsa “qualche” gol ce lo siamo mangiato ma il venezuelano non ha giocato….. (fa pure rima)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 1 anno fa

      Proprio te chiedi agli altri se ne capiscono di calcio ? rotfl

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 1 anno fa

      Giusto per tu ti renda conto che quello che non capisce nulla di calcio sei tu, ma siccome probabilmente hai un ego sconfinato (eri quello che ne sa più di Ventura, se non sbaglio), sei talmente convinto che proprio non ce la fai ad aprire la mente. Se mi dici che il Toro deve avere un attaccante titolare migliore di Martinez, siamo d’accordo, ma se dici che non ha nessuna qualità, è evidente che tu e il calcio siete due cose completamente diverse. In nazionale a 17 anni non ci vai se sei scarso (anche se la nazionale è quella del Venezuela), perchè il selezionatore che fa le convocazioni non è un asino, anche se tu probabilmente ne sei convinto. Se hai visto giocare Martinez, ti sarai reso conto che oltre ad avere una velocità ed uno scatto superiore alla media, ha anche un buon controllo palla e un buon dribbling. Sì è trovato a tu per tu col portiere in diverse occasioni, ed è vero che se le è divorate, ma come ho già detto altre volte, pochi attaccanti sarebbero riusciti a crearsi quelle occasioni. E non è un dettaglio casuale, perchè se tu fossi attento, ti renderesti conto che l’anno scorso ogni partita che giocava, faceva prendere dai due ai tre gialli ai difensori avversarsi, perchè non riuscivano a fermarlo se non con il fallo. Quest’anno oltre a questo, si è creato le occasioni di cui dicevo prima. Quando è arrivato correva per tutto il campo, sprecando energie, adesso non lo fa più, Ventura ci sta lavorando, è evidente (per chi non ha la spocchia di sapere tutto, ovvio). E sta lavorando su un ragazzino di 22 anni, con tanta, forse persino troppa voglia di fare, lontano da casa, anzi, venuto in Europa che era poco più che un bambino. E tu mi vieni a dire che non è mai stato incisivo, che non ha nessuna qualità ? Tu ti limiti a vedere i gol sbagliati, niente più. Sei come quel tipo che indica la luna con il dito, e tu vedi solo il dito. Adesso incensi Belotti, ma sono sicuro che quando non segnava eri uno di quelli che diceva che avevamo preso un pacco da 8 mln, che zamparini è furbo, e se Belotti fosse stato forte non ce lo avrebbe dato e tutte queste pippe. Adesso che segna invece è un mito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Diablo - 1 anno fa

      Concordo in pieno !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pingo - 1 anno fa

    Al ragazzo va data fiducia, anche solo per quanto corre va fatto giocare. I gol li farà si tratta di farlo giocare con continuità e quale miglior occasione di questa annata senza obiettivi di classifica? Seminare oggi per raccogliere domani, ricordate Benassi l’ anno scorso o Belotti inizio anno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziocane66 - 1 anno fa

    Martinez dovrebbe giocare in presito al Chieri , Borgosesia o Albese perchè giocasse nell’ Alcamo verrebbe linciato già alla prima partita dai tifosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Diablo - 1 anno fa

    Credo che Martinez, per quello visto fino ad ora , sia da ritenersi non idoneo al campionato di serie A !!! Nonostante le numerose occasioni avute la passata stagione, tra campionato ed EL , oltre alla stagione in corso, Martinez non è stato in grado di emergere, non ha mai fatto grandi cose, non ha mai inciso, non ha mai convinto . Giocatore di grande velocità, e di grande generosità, ma del tutto insufficiente nella realizzazione , e per uno che di mestiere vuole fare l’attaccante, qualche goal dovrà pur farlo …………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Roma55 - 1 anno fa

    Martinez è un giocatore inesistente e vale meno di uno qualsiasi della Primavera.Schierarlo in campo al posto di Maxi Lopez equivale a giocare in dieci,solo Ventura ancora non l’ha capito!
    Coloro che hanno deciso per il suo acquisto,abbiano il coraggio di venire alla scoperto in modo che noi tifosi possiamo individuare la persona da cacciare dal Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Athletic - 1 anno fa

    Josef, sono sicuro che verrà il tuo momento, e poi saranno tutti lì ad esaltarsi per le tue giocate, tieni duro e continua a lottare, hai tutto quel che serve per diventare un ottimo giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. aterreno - 1 anno fa

    Sono andato a prendermi la briga di guardare le statistiche, 38 convocazioni, 3 goals.
    Non e’ un attaccante e’ un farfallaro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. aterreno - 1 anno fa

    Martinez, alla ricerca di una nuova possibilità: di trovare qualche societa’ di serie B che lo voglia in prestito fino alla fine del suo contratto con il torino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. aterreno - 1 anno fa

    Martinez, alla ricerca di una nuova possibilità: di prendere un volo sola andata per Caracas

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Su Martinez divento polemico. Lo voglio vedere in campo solo se stiamo già vincendo 3 a 0.
    In caso di risultato in bilico o a sfavore subentri Maxi Lopez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 1 anno fa

      Non lo metterei manco in quel caso, magari a 5 minuti dalla fine, giusto per dare al sostituto la standing ovation della maratona..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Magari!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

          Ma mettere un non piace su un “magari” che mi rappresenta? che soddisfazione vi da’? Non sareste contenti se vincessimo 5 a 0 e subentrasse Martinez?!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy