Martinez e Belotti: l’attacco “verde” del Torino a lezione da Ventura a fine allenamento

Martinez e Belotti: l’attacco “verde” del Torino a lezione da Ventura a fine allenamento

Verso Torino-Fiorentina / Il tecnico granata si è soffermato con i due giovani attaccanti a fine allenamento

Non sarà sfuggito ai presenti in Sisport questo pomeriggio come – terminata la sessione di allenamento – non tutti i giocatori siano usciti dal campo verde del centro sportivo: i due attaccanti Belotti e Martinez, infatti, sono rimasti in campo, con Ventura che parlava fittamente con i due giovani talenti, impartendogli con tutta probabilità lezioni di tattica personalizzata.

Continua, dunque, il grande lavoro come “plasmatore di talenti” per Giampiero Ventura, che – anche se scaduto il tempo dell’allenamento ha voluto soffermarsi con i due attaccanti più giovani in rosa, al fine di inculcare fin da subito ai due i movimenti adeguati per il gioco che ha in mente. La presenza di entrambi al suo fianco, inoltre, potrebbe suggerire che il tecnico pensi a loro come coppia complementare con cui fare male agli avversari, ed effettivamente le caratteristiche del venezuelano abbinate a quelle dell’ex Palermo potrebbero essere letali.

La velocità palla al piede di Martinez e la capacità di Belotti di attaccare lo spazio, infatti, se combinate nella maniera giusta, potrebbero formare un mix devastante per le difese avversarie, e Ventura questo certamente lo sa meglio di chiunque altro. Ecco perché, dunque, quel colloquio fitto a fine allenamento tra i tre è da leggere non ancora come un’investitura, ma quasi: il tecnico conosce molto bene le potenzialità dei suoi attaccanti ed è importante che i due assorbano quei movimenti complementari, e un giorno – magari – potranno costituire l’ossatura principale di un Torino sempre più giovane e scattante.

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxfvcg - 2 anni fa

    …sarà che sono il solito inguaribile ottimista. .. ma penso che questi due ci faranno sognare! !! FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Puliciclone - 2 anni fa

    Parere personale: i giovani giocheranno molto. Se non subito, con l’andar del tempo.
    Osservazione: Maxi, quanto può durare presentandosi ai raduni con la pancia? Quaglia, il Signore lo conservi, ha i suoi anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Puliciclone - 2 anni fa

    La coppia sembra formata a seguito di uno studio scientifico. Non é detto che, poi funzioni. Per non far mancare il luogo comune: il calcio non è una scienza esatta. He! He!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maraton - 2 anni fa

    se ventura non ha messo martinez sul piede di partenza quest’anno e perchè ci crede. se ci crede lui che lo vede tutti i santi giorni a maggior ragione ci devo credere io. belotti l’ha voluto fortemente lui, quindi penso che fosse informato su che tipo di giocatore è. penso proprio che il futuro del toro in attacco passerà da loro, e mi auguro tanto che possano sfruttare al meglio le loro peculiarità. giusto fare un ripassino a fine allenamento per sottolineare quello che funziona e quello che non funziona :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ziocane66 - 2 anni fa

    Ma poveri ragzzi; MISTER li tiene in campo e loro volevano andare a donne! Si vede che sono umili e ubbidienti! Quanti sacrifici per fare calcio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dbGranata - 2 anni fa

    “La velocità palla al piede di Martinez e la capacità di Belotti di attaccare lo spazio, infatti, se inserite nella maniera giusta, potrebbe formare un mix devastante…”

    Cazzo ma è possibile che di tutti quelli che scrivono su questo sito non ce ne sia uno (Uno!) che sappia farlo? Capisco siate tifosi del Toro e lo facciate, probabilmente, non per lavoro, ma perché scrivere se non siete in grado? O, meglio, perché non prepararvi a farlo decentemente? Non si chiedono trattati filosofici ma l’italiano è l’italiano ragazzi… Per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio Rossi - 2 anni fa

      Non posso che darti ragione, prima la perla di questa mattina di Marco De Rito, autore, oggi, della bellezza di sei articoli! Non voglio pensare male, ritengo che questi ragazzi siano alquanto presuntuosi. Non rileggono i loro articoli e, non essendoci i filtri, producono simili cantonate. Un bagno di umilta’, please, cosi’ eviterete di essere corretti da noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        Ciao Sergio, sabato sono venuto a Frosinone ma non sapevo come fare per rintracciarti..ho anche la mail che non funziona e tu non ti sei più presentato sul forum

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sergio Rossi - 2 anni fa

          Ciao Oslon, sabato ho risposto alla tua mail. Evidentemente c’e’ qualcosa che non funziona.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            adesso aspetto che a settembre torni mio figlio dalle ferie e vede lui che ci capisce di computer…mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere incontrarci ti offrivo una birra..anche perchè non so quando mi ricapita di passare da quelle parti quest’anno di trasferte ne farò ben poche quasi nessuna..anche LoviR continua imperterrito a chiedermi di andare allo stadio ma ho un po’ di casini sul lavoro e a ottobre devo trasferirmi a Padova sempre per lavoro..vediamo se riesco a scendere a Roma per Lazio Toro o Roma Toro

            Mi piace Non mi piace
          2. Sergio Rossi - 2 anni fa

            Oslon, spero che i tuoi problemi si risolvino in fretta, il lavoro e’ sacro.

            Mi piace Non mi piace
          3. oslontoro gk - 2 anni fa

            ma si Sergio, i problemi si risolvono sempre 😉

            Mi piace Non mi piace
    2. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Io farei un’esamino scritto chi viene bocciato viene espulso dal sito e non è più tifoso del Toro.
      poi espelliamo i neri, i terroni e chi no sa la tabellina del 7.
      ;Ma la facciamo finita con queste cazzate,e ‘ un po’ di tempo che questo forum è diventato un esame di stato, ma stiamo parlando di Toro fra tifosi del Toro,
      certe volte mi sembra di essere a cena dalla famiglia Agnelli. e Basta!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. subcomandante - 2 anni fa

        Grande.Poi a tutti questi infastiditi chi li obbliga a leggere su toro news..il dottore?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy