Martinez, voto 6,5: una bomba pronta a esplodere per il futuro del Toro

Martinez, voto 6,5: una bomba pronta a esplodere per il futuro del Toro

Il Pagellone Granata 2014/2015 / Se migliora nella fase tattica e nella freddezza sotto porta il venezuelano può diventare un giocatore importante

Una bomba pronta ad esplodere. Josef Martinez, nel Torino targato Giampiero Ventura 2014/2015, ha dato infatti l’impressione di avere al suo arco ottime frecce, ma di non avere ancora espresso il 100% delle proprie potenzialità.

Il primo anno in una realtà difficile come quella italiana non è infatti semplice per nessun giocatore, figuriamoci per un giovane che l’anno precedente militava nel campionato svizzero.

A tratti però, dicevamo, la classe di Martinez si è vista eccome, con alcune giocate e gol pregevoli. Si tratta dell’unico, tra i granata, ad essere andato in gol in tutte le competizioni disputate quest’anno: tre reti in campionato contro Palermo (bellissima), Hellas Verona e Cesena, una in Coppa Italia contro la Lazio (da vero uomo d’area), due in Europa League, con la decisiva doppietta che ha lanciato il Toro nel gelo di Copenaghen, e una nei preliminari di Europa League contro i modesti svedesi del Brommpapojkarna.

A Martinez saranno utilissimi, in futuro, i consigli e le indicazioni di un vero maestro di calcio come Ventura, che potrà farlo crescere, e molto, sotto il profilo tecnico e tattico.

Ad una grande esplosività e ad una grande aggressività, unite ad un’accelerazione e ad uno scatto con pochi uguali in Italia, non fanno infatti sempre seguito la giusta freddezza sotto porta e il giusto ordine tattico: se riuscirà ad eliminare queste imprecisioni il Brigante Vinotinto potrà davvero diventare un giocatore di livello. Per questo motivo alziamo il suo voto di mezzo punto: 6,5 sulla fiducia.

 

 

CAMPIONATO  

PRESENZE: 26          

RETI: 3            

MINUTI GIOCATI: 1543

 

EUROPA LEAGUE

 PRESENZE: 11    

RETI: 2              

MINUTI GIOCATI: 517

 

PRELIMINARI EL  

PRESENZE:  2      

RETI: 1              

MINUTI GIOCATI: 49

 

COPPA ITALIA      

PRESENZE: 1      

RETI: 1            

MINUTI GIOCATI: 90

 

TOTALE              

PRESENZE: 40      

RETI: 7            

MINUTI GIOCATI: 2199

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy