toro

Martinez, voto 6,5: una bomba pronta a esplodere per il futuro del Toro

Il Pagellone Granata 2014/2015 / Se migliora nella fase tattica e nella freddezza sotto porta il venezuelano può diventare un giocatore importante

Redazione Toro News

"Una bomba pronta ad esplodere. Josef Martinez, nel Torino targato Giampiero Ventura 2014/2015, ha dato infatti l'impressione di avere al suo arco ottime frecce, ma di non avere ancora espresso il 100% delle proprie potenzialità.

"Il primo anno in una realtà difficile come quella italiana non è infatti semplice per nessun giocatore, figuriamoci per un giovane che l'anno precedente militava nel campionato svizzero.

"A tratti però, dicevamo, la classe di Martinez si è vista eccome, con alcune giocate e gol pregevoli. Si tratta dell'unico, tra i granata, ad essere andato in gol in tutte le competizioni disputate quest'anno: tre reti in campionato contro Palermo (bellissima), Hellas Verona e Cesena, una in Coppa Italia contro la Lazio (da vero uomo d'area), due in Europa League, con la decisiva doppietta che ha lanciato il Toro nel gelo di Copenaghen, e una nei preliminari di Europa League contro i modesti svedesi del Brommpapojkarna.

"A Martinez saranno utilissimi, in futuro, i consigli e le indicazioni di un vero maestro di calcio come Ventura, che potrà farlo crescere, e molto, sotto il profilo tecnico e tattico.

"Ad una grande esplosività e ad una grande aggressività, unite ad un'accelerazione e ad uno scatto con pochi uguali in Italia, non fanno infatti sempre seguito la giusta freddezza sotto porta e il giusto ordine tattico: se riuscirà ad eliminare queste imprecisioni il Brigante Vinotinto potrà davvero diventare un giocatore di livello. Per questo motivo alziamo il suo voto di mezzo punto: 6,5 sulla fiducia.

"CAMPIONATO  

"PRESENZE: 26          

" RETI: 3            

"MINUTI GIOCATI: 1543

"EUROPA LEAGUE

"  PRESENZE: 11    

"RETI: 2              

"MINUTI GIOCATI: 517

"PRELIMINARI EL  

" PRESENZE:  2      

"RETI: 1              

"MINUTI GIOCATI: 49

"COPPA ITALIA      

"PRESENZE: 1      

"RETI: 1            

" MINUTI GIOCATI: 90

"TOTALE              

"PRESENZE: 40      

" RETI: 7            

"MINUTI GIOCATI: 2199