Martinez vuole prendersi il Toro: può approfittare del turnover

Martinez vuole prendersi il Toro: può approfittare del turnover

Il venezuelano finora ha giocato poco, al Bentegodi potrebbe arrivare la sua occasione

5 commenti
Martinez Torino-Genoa, formazioni

Il turno infrasettimanale regala spesso e volentieri l’occasione di scendere in campo a chi fino a quel momento ha giocato meno, visti i tanti impegni ravvicinati. Tra le fila del Torino, potrebbe trarne giovamento Josef Martinez: il giovane attaccante venezuelano, dopo un’annata nel complesso positiva ma vissuta alle spalle di Quagliarella e Maxi Lopez, con l’arrivo di Belotti si è ritrovato ancora più chiuso dai compagni di reparto, e finora ha disputato davvero pochi minuti in questa stagione. L’unica occasione in cui il rapido numero 17 è partito titolare è stata la partita interna contro la Fiorentina, per il resto è sempre subentrato dalla panchina (contro Pescara e Frosinone)

Pochi minuti giocati dunque, ma abbastanza per mettere in mostra una buona condizione fisica ed una grandissima grinta, forse quello che gli è un po’ mancato l’anno scorso, e soprattutto per iscriversi al tabellino dei marcatori stagionali: la rete del 4-1 al Pescara in Coppa Italia porta infatti la sua firma, al termine di una bella azione personale a pochissimi minuti dal suo ingresso in campo.

Torino FC v SS Lazio - Serie A
Josef Martinez, seconda stagione sotto la guida di Ventura

 

Martinez è un giocatore che, nel corso della stagione, può risultare estremamente utile al Torino in alcune partite per via delle sue caratteristiche: si tratta infatti dell’unico attaccante propriamente velocista che i granata hanno in rosa, adatto quindi per i match da giocare di contropiede e fondamentale per le ripartenze.

La presenza del  venezuelano in questo inizio di campionato è stata anche un po’ penalizzata dalla convocazione in nazionale, e dunque inevitabilmente dalle amichevoli internazionali giocate ad orari differenti e dai lunghi viaggi di ritorno, ma adesso il numero 17 è pronto a dire la sua e a confermarsi una risorsa importante per la compagine granata.

Ventura farà le dovute considerazioni tenendo anche conto della sfida interna contro il Palermo di domenica pomeriggio, e di conseguenza sceglierà la formazione anti-Chievo: Martinez si candida per una maglia da titolare.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. F.V.C.G. - 2 anni fa

    sarebbe bellissimo vedere nel corso del campionato,esordire la coppia Belotti e Martinez,due giovani di grandi prospettive e di grande talento,secondo me. se tutti e due entrano in complicita’,come lo sono Quagliarella e Maxi,anche loro due possono dire la loro e incrociare gli occhi ai difensoriche si trovano davanti. io credo in loro e in tuttanquesta squadra di ottimo livello. F.V.C.G. SEMPRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. luca - 2 anni fa

    Ragazzi,non lo faccio per polemica ma per convinzione e quindi provo a spiegare la mia tesi.Dainelli,Gamberini e Cesar sono 3 difensori estremamente prestanti ed esperti ma altrettanto lenti.Questa secondo me ,se Martinez sarà ben supportato dalla squadra,potrebbe far si,con i suoi guizzi che diventi per lui una partita di svolta.Se giocasse e fallisse,be,allora le schanse non sfruttate comincerebbero a diventare tante e la maturazione un pò lenta,ma io questo non lo credo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maxmurd - 2 anni fa

    Mi spiace ma il ragazzo ha avuto un anno per adattarsi, non si è mai fatto apprezzare o notare. Grandi potenzialità finora inespresse. E non si può dire che Amauri e Lopez gli abbiano levato spazio.
    Facciamo crescere Belotti, lui sì che può fare bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ObiWan - 2 anni fa

    …meglio se sta ancora fuori un pochino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      D’accordo con te, meglio usarlo a partite in corso quando ci troviamo in vantaggio per sfruttare la sua velocità, comunque la vedo dura per riuscire a ritagliarsi lo spazio dell’altro anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy