Maxi Lopez contro Icardi, di nuovo titolari per fare male all’avversario

Maxi Lopez contro Icardi, di nuovo titolari per fare male all’avversario

Il duello a distanza / I due tornano in campo dal 1′, con l’obiettivo comune di andare in gol

4 commenti
Maxi Lopez contro Icardi

Maxi Lopez contro Icardi: per entrambi non è certo stato un periodo facilissimo sotto il profilo sportivo e in particolar modo sotto-porta. Entrambi, nelle ultime settimane, hanno dovuto rinunciare al campo: Icardi a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha colpito nei primi minuti della sfida contro il Bologna. Ottimi tempi di recupero per l’argentino, che, approfittando anche della pausa per le Nazionale, è riuscito a rientrare già per la sfida contro il Torino. Nel complesso, dunque, una sola gara saltata, pur se pesante, contro la Roma. Gara che ha dimostrato quanto l’ex Sampdoria sia determinante per gli equilibri della squadra di Mancini, vista la difficoltà di ambientamento di Eder.

La situazione di Maxi, invece, è molto diversa. Dopo l’addio di Quagliarella e l’arrivo di Immobile, con l’esplosione della coppia formata dal campano e da Belotti, l’ex Catania si è trovato ad occupare stabilmente il ruolo di terza punta, riducendo ulteriormente un minutaggio già non abbondante: per questo l’infortunio dello stesso Immobile gli apre una possibilità concreta di riprendere posto all’interno delle rotazioni di Ventura. Per fare ciò, però, ci sarà bisogno di unire prestazione e pericolosità in fase offensiva, dimostrando a se stesso e ai terzi che Maxi è ancora pronto per ricoprire un ruolo di primo piano nel Torino. Ci sarà da vincere, inoltre, la concorrenza di Martinez, anch’egli alla ricerca di un posto al sole.

Icardi in Torino-Inter
Icardi in Torino-Inter

Insomma, due punte che stanno vivendo la stagione in maniera profondamente diversa – il nerazzurro è già a quota 12 reti in campionato, mentre il granata è fermo a 3, di cui 2 su rigore – ma che arrivano al posticipo del Meazza con la stessa voglia di recuperare il proprio posto in mezzo all’area. Finalmente, sembra finita l’era del gossip (almeno agli occhi esterni): Icardi e Maxi tornano in campo pensando soltanto al prato verde e al prossimo gol da realizzare.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Placebo75 - 2 anni fa

    Non so questa (pure) sera di che morte moriremo ma, la notizia, è che si è ‘liberato’ Pioli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 2 anni fa

      *(pure) questa*

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 2 anni fa

    Anche solo 1 punto sarebbe fondamentale, visto che Udinese e Atalanta ci hanno passato, Sampdoria ci ha raggiunto è solo la serie B e’ dietro a noi, famelica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. csko69 - 2 anni fa

      brrr, hai evocato davvero un’immagine da film horror! SEMPRE FORZA TORO!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy