gazzanet

Maxi Lopez ritrova il Cesena, la sua vittima preferita

Maxi Lopez, in gol nel pareggio 1-1 contro la Roma

Coppa Italia / L'argentino ha fame di gol, e questa può essere la sera giusta per ritornare determinante

Gualtiero Lasala

"Il giorno di Torino-Cesena è arrivato, e tra poche ore le due squadre scenderanno in campo. La squadra di Ventura è pronta ad affrontare l’avversario, per poter conquistare gli ottavi di finale ed incontrare quindi la Juventus, per un Derby molto acceso. L’uomo che questa sera potrebbe essere determinante per il passaggio del quarto turno di Coppa Italia è Maxi Lopez, l’attaccante argentino, che probabilmente sarà sul terreno di gioco dal primo minuto, data l’assenza di Fabio Quagliarella.

"VOGLIA DI GOL – L’attaccante granata ha voglia di trovare nuovamente la via del gol: visto che la sua ultima marcatura risale al 28 di ottobre, nella partita rocambolesca contro il Genoa, Lopez ha bisogno di ritrovare quella convinzione e quella determinatezza che lo scorso anno lo fecero diventare anche un beniamino dei tifosi. Ventura ha ancora molta fiducia in lui, e questa sera, l’argentino, può ripagare il mister con una bella prestazione.

 Maxi Lopez, segnò il suo primo gol in Serie A con la maglia del Toro proprio contro il Cesena

"VITTIMA PREFERITA - La grande occasione può essere oggi, contro il Cesena di Drago, che lo scorso anno fu particolarmente favorevole a Lopez: infatti contro i bianconeri segnò ben 3 gol in due partite, di cui uno (il primo) appena arrivato al Torino e alla sua prima presenza con la maglia granata in Serie A. Perciò il marcatore del Toro potrebbe essere lui, oggi, anche perché dopo l’exploit di Belotti potrebbe essere seriamente a rischio il suo posto da titolare in campionato.

"Inoltre, in questa competizione, l’attaccante granata, ha già lasciato un segno (contro il Pescara, nel turno precedente), fattore che potrebbe spingere maggiormente sul pedale dell’acceleratore. Alle 18 comincerà la partita di Coppa Italia, e Maxi Lopez avrà al suo fianco sicuramente l’affetto dei tifosi: per continuare a credere in un percorso importante, come quello della Coppa Italia, il Torino ha bisogno del migliore Maxi Lopez della stagione. Non sarà una partita facile, ma l’argentino sa assolutamente come cavarsela.