toro

Maxi Lopez uomo da trasferta: in Serie A titolare solo lontano dall’Olimpico

Verso Sassuolo-Torino / L'argentino scalpita per una maglia dal 1' contro i neroverdi, approfittando di un possibile turnover di Ventura in vista derby 

Cristina Raviola

"E' forse stato l'acquisto più incisivo delle ultime finestre di gennaio: Maxi Lopez ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori a suon di prestazioni e gol importanti, dimostrandosi una freccia più che utile all'arco di Ventura.

"POCA TITOLARITA' - Tralasciando l'Europa League, dove Maxi è riuscito in 4 presenze a siglare ben 3 gol da cineteca all'Athletic Bilbao, la punta argentina ha cominciato spesso dalla panchina, per poi subentrare a gara in corso. Sono infatti solamente 4 in Serie A le occasioni in cui Maxi Lopez è stato mandato in campo dal 1' da Ventura, e solo contro il Parma è riuscito ad andare a segno giocando da inizio gara. Una scarsa, titolarità, dunque, che pare fare bene all'ex Barcellona, che sembra maggiormente incisivo quando entra a gara in corso.

"AL MAPEI, PERO'.. - Contro il Sassuolo, però, Maxi Lopez potrebbe ritrovare il campo dal 1', proprio come a Firenze, Udine, Parma e Bergamo, ovvero le quattro trasferte in cui El Galina è partito titolare. Già, perché Maxi Lopez in campionato è sempre partito dalla panchina quando la sfida era all'Olimpico, ma domenica si gioca al Mapei, e Quagliarella è a rischio diffida: quale miglior occasione per provare a centrare il settimo gol con il Torino? Contro i neroverdi Maxi è sceso in campo in una sola occasione, nella stagione 2013/14 con la maglia del Catania, ma si giocava al Massimino, e dunque l'argentino non ha mai calcato da protagonista il campo del Mapei Stadium.

"Una grande occasione, dunque, per Maxi, che - se scelto da Ventura in luogo di un Quagliarella che potrebbe riposare in ottica derby - avrà domenica la possibilità di confermarsi uomo da trasferta, regalando magari tre punti fondamentali ai granata.