Maxi Lopez, voto 5: dalla “lavatrice” agli infortuni, una stagione sprecata

Maxi Lopez, voto 5: dalla “lavatrice” agli infortuni, una stagione sprecata

Pagellone di TN / L’argentino ha collezionato appena 427′ in campionato, rimanendo fuori per diverso tempo a causa della sua forma fisica

di Redazione Toro News

Continua il nostro bilancio sulla stagione granata, continua il “Pagellone di TN”: ormai siamo arrivati agli attaccanti, in particolare a quello che – ad inizio stagione – doveva essere la prima alternativa a Belotti come riferimento offensivo, ovvero a Maxi Lopez.

La stagione dell’argentino è stata pesantemente condizionata dalla sua forma fisica: già a settembre, un problema alla coscia lo aveva escluso per tre partite consecutive, e una volta tornato in gruppo durante l’allenamento – Mihajlovic, il 17 settembre, aveva detto di lui parole destinate a fare il giro d’Italia: “Maxi Lopez ha almeno 7 chili di troppo, è come se avesse una lavatrice sulla schiena”. Di qui in poi, la stagione dell’attaccante sarà composta da esclusioni dai convocati a causa del suo peso e da spezzoni di partita, con il tecnico che torna a schierarlo – dopo le prime apparizioni nelle due partite iniziali contro Milan e Atalanta (quest’ultima dal 1′) – a fine ottobre, nella gara contro la Lazio.

SS Lazio v FC Torino - Serie A

In tutto, Maxi Lopez viene schierato in 16 occasioni, ma sono praticamente tutti spezzoni, visto che solamente due volte il suo nome figura tra i titolari: i minuti totali raccolti dall’argentino, infatti, sono appena 427, davvero poco per uno con la sua classe e il suo senso del gol. Maxi, dunque, butta via una stagione che avrebbe potuto affrontare in maniera decisamente diversa, riuscendo sì a segnare due reti in campionato e una in Coppa Italia, ma meritandosi un’insufficienza piena per la maniera in cui l’argentino ha gestito il suo impegno professionale con i granata.

Maxi LOPEZ
Campionato Coppa Italia
Presenze 16 2
Gol 2 1
Assist 0 0
Minuti giocati 427 110
Ammonizioni 1 0
Espulsioni 0 0
VOTO: 5
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 1 anno fa

    Gli infortuni non me li ricordo, la lavatrice è stata una cafonata di Miha, non l’ha quasi mai schierato titolare, manco quando il Gallo era infortunato.
    Gestione pessima di un talento cristallino.
    Che poi abbia fatto poco col poco che gli è stato offerto, beh signori…
    NP

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 1 anno fa

    peccato. Tecnicamente e’ uno dei piu’ forti che abbiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Flower17 - 1 anno fa

    Almeno 5.5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 1 anno fa

      Chissà magari poteva essere gestito meglio. Certo che lui ci ha messo del suo. Peccato perché di talento ne avrebbe molto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy