gazzanet

Mazzarri pre Torino-Benevento: “Il mercato? Sceglierò i giocatori da qui a giugno”

Gianluca Sartori

Cosa bisogna migliorare rispetto alle gare precedenti?

"Bisogna sapere interpretare i momenti. Capire quando è il momento di verticalizzare e il momento di fare girare la palla. Contro il Sassuolo non lo abbiamo fatto al meglio. Migliorare questo e altre cose che ci siamo detti. Inoltre col Sassuolo eravamo troppo frenetici e perdevamo le distanze".

Come sta Belotti? E gli altri infortunati?

"Belotti è carico e non vede l'ora di rientrare. Oggi lo voglio vedere nella partitella, che giocheremo in modo intenso. A fine partita parleremo, ci diremo a vicenda le sensazioni e vedremo cosa succederà domani. Se andrà in panchina, 10-15 minuti di impiego potrebbe averceli sulle gambe. Lyanco ha almeno una ventina di giorni di stop ancora, Edera è più vicino al rientro anche se non è ancora a disposizione. Barreca è in gruppo. Quindi ora entrano in gioco le scelte mie, sulla tenuta dei giocatori. Ansaldi sta bene, ha caricato molto ultimamente e si vedeva che non si allenava da un po': non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, anche se è a disposizione".

Ansaldi quindi andrà in panchina?

"Abbiamo solo tre cambi: a me piacerebbe di più ce ne fossero quattro, ma avendone tre non puoi rischiare di avere più giocatori in campo dall'inizio che non abbiano i novanta minuti. Altrimenti rischi di fare cambi forzati. E' un motivo in più per non rischiare ragazzi che facilmente non hanno i novanta nelle gambe. Per quello con Ansaldi potrei andare cauto, perchè altrimenti è un giocatore che se sta bene, gioca".

I giocatori che le piacciono sono quelli duttili come Ansaldi?

"Sicuramente sì, anche perchè a me piace cambiare anche sistemi di modulo".

Quanto aspetta il rientro di Belotti?

"E' un giocatore top, quando rientrerà sarà un valore aggiunto. Finchè non c'è lui, però, devo valorizzare gli altri. Non mi sentirete, però, fare slogan tipo "Il vero acquisto sarà Belotti". Io sono uno che evita gli slogan e cerca di fare i fatti".

Come sta Barreca?

""E' rientrato, anche se non ha i novanta minuti. Per me è importante che i ragazzi imparino la tattica. Io l'avevo gà visto giocare, ha ottime prospettive ma deve migliorare la fase di non possesso. Per il resto, è un giocatore che mi piace molto, davvero".

Potresti esserti perso