gazzanet

Mazzarri pre Torino-Benevento: “Il mercato? Sceglierò i giocatori da qui a giugno”

Gianluca Sartori

Il 3-5-2 sarà confermato domani? Non è un modulo che si sposa difficilmente con la rosa a disposizione, soprattutto visto il numero di attaccanti importanti? 

""Io cerco di mettere in campo la squadra con il modulo che è più congeniale ai giocatori. Detto questo, passando mesi insieme sarò più sicuro nel dare indicazioni alla società per fare una rosa più consona alle mie idee. Comunque se ricordate il primo Mazzarri alla Reggiana faceva il 3-4-3, con tre attaccanti: Foggia, Bianchi, Amoruso. E ho giocato anche con il trequartista e due punte. Non è un problema fare altri moduli. L'importante è che i giocatori siano pronti, duttili, e che giochino per la squadra".

Come sta Adem Ljajic? Il giocatore viene da una settimana in cui era al centro di voci di mercato. 

""Non vorrei che i ragazzi fossero distratti dal mercato. Non voglio lasciare punti per strada perchè i giocatori sono distratti. Non vedo l'ora che finisca il mercato. Ora dobbiamo tutti pensare al Benevento. Oggi faremo la partitella e valuterò le scelte che farò domani, quindi non so ancora dire se Ljajic giocherà dall'inizio, devo ancora valutare".

Ljajic che collocazione ha, secondo lei?

""Se un giocatore è bravo, una collocazione gliela trovo. L'importante è che ci sia, di testa e di fisico, e che si metta a disposizione. Se lui fa tutto questo? Il ragazzo si comporta benissimo, si allena bene, non ho nulla da dire per il momento su di lui".

"

Potresti esserti perso