Torino, ultimo tentativo per recuperare Lukic e Baselli: la rifinitura dirà la verità

Torino, ultimo tentativo per recuperare Lukic e Baselli: la rifinitura dirà la verità

Verso il match / Centrocampo granata decimato dalla squalifica di Meité e dagli infortuni

di Redazione Toro News

Vigilia di campionato non semplice per Mazzarri, alle prese con un centrocampo decimato da squalifiche e defezioni. Nella rifinitura prevista nella giornata di oggi il tecnico tenterà in extremis di recuperare almeno uno tra Lukic e Baselli, essenziali per schierare all’Olimpico, contro la Roma, un 3-5-2.

INFORTUNI E SQUALIFICHE – Non potendo contare su Meité, che dovrà scontare la squalifica, in condizioni ottimali il tecnico granata si sarebbe affidato ad uno tra Lukic e Baselli. Ma Sasa Lukic si è bloccato per un fastidio muscolare alla coscia destra, che pare comunque in via di risoluzione; e Daniele Baselli è stato fermo a causa della botta all’anca rimediata nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, che si sta ancora riassorbendo: la speranza per lui è di vederlo con i compagni per la rifinitura, che a questo punto diventa attesissima dallo staff tecnico del Torino. I due centrocampisti ieri hanno svolto un allenamento differenziato rispetto a quello dei compagni e la loro presenza all’Olimpico, anche solamente in panchina, è fortemente a rischio.

FORFAIT – Se, nella peggiore delle ipotesi, nessuno dei due dovesse farcela in tempo a recuperare, Mazzarri dovrebbe rinunciare al 3-5-2, che diventerebbe 3-4-3 con Ansaldi non più esterno ma centrocampista nella mediana a 4 accanto a Rincon e con De Silvestri a destra ed Aina sulla sinistra; rimane comunque al vaglio del tecnico un’opzione che preveda in campo dal 1′ Berenguer. Nella giornata di oggi sapremo con più sicurezza se il centrocampo dei granata arriverà nella Capitale in emergenza ed affronterà i giallorossi coi cerotti.

Andrea Marchello

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. suoladicane - 2 mesi fa

    ah sono proprio curioso delle soluzioni che adotterà il mister,
    visto che dice di conoscere tutti i moduli e di averli inculcati ai ragazzi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 2 mesi fa

      Giochera’ col solito falso 352 che e’ un 532… Cosa vuoi che faccia, in trasferta per di piu’.

      Ricicla Ansaldi come ala che a lui piace tanto, poi se lukic ce la fa bene, altrimenti ricicla pure berenguer come alla dall’altra parte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 2 mesi fa

    Se la scorsa settimana Mazzarri ha passato tutta la notte a convincere Nkoulou a scendere in campo febbricitante (poi uscito anzitenpo=cambio a priori scontato, quindi bruciato), questa settimana che farà x convincere i 2
    centrocampisti a giocare acciaccati?
    Inoltre: Berenguer è stato inesistente con la Fiorentina, e in tutte le ultime partite: meglio Parigini!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Hagakure - 2 mesi fa

    …siamo proprio alla frutta ed oltre, grazie a un presiniente, a uno staff dirigenziale e a un allenatore vergognosi e squallidi.

    Viva viva la cairese….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy