Mercoledì arbitrerà Farina

Mercoledì arbitrerà Farina

Sarà Stefano Farina, della sezione di Novi Ligure, l’arbitro dell’importante partita infrasettimanale Torino-Reggina. Assistenti saranno Foschetti e Lion.
Il fischietto piemontese ha diretto una sola volta gli ospiti, quest’anno (in una gara peraltro chiusa con una sconfitta per i calabresi), mentre ha incrociato il cammino dei granata in due circostanze, entrambe casalinghe, ossia negli impegni…

Sarà Stefano Farina, della sezione di Novi Ligure, l’arbitro dell’importante partita infrasettimanale Torino-Reggina. Assistenti saranno Foschetti e Lion.
Il fischietto piemontese ha diretto una sola volta gli ospiti, quest’anno (in una gara peraltro chiusa con una sconfitta per i calabresi), mentre ha incrociato il cammino dei granata in due circostanze, entrambe casalinghe, ossia negli impegni contro le due milanesi, con il bilancio di una sconfitta ed un pareggio.
Contro l’Inter, il Toro polemizzò per la mancata concessione di un possibile calcio di rigore nel primo tempo, mentre contro il Milan furono i rossoneri a protestare, per un fallo di mani di Pratali in area (forse a ragione) e per un altro intervento con la mano di Kaladze che determinò il rigore del definitivo 2-2 (stavolta a torto).
Ma i tifosi del Toro ricordano Farina specialmente come arbitro di Torino-Mantova, ultima partita di Serie B per la squadra di Cairo, tre stagioni e mezza fa.

 

Ecco tutte le designazioni di questo turno infrasettimanale:

Atalanta-Bologna: Giannoccaro
Cagliari-Siena: Ciampi
Catania-Inter: Rocchi
Chievo Verona-Lecce: Rosetti
Fiorentina-Napoli: Rizzoli
Milan-Genoa: Gervasoni
Roma-Palermo: Pierpaoli
Sampdoria-Lazio: Ayroldi
Torino-Reggina: Farina
Udinese-Juventus: Tagliavento

 

Farina è uno dei fischietti più esperti della Serie A, avendo esordito nella massima categoria addirittura 14 anni e 4 giorni fa, per la precisione. In carriera ha diretto 21 volte il Torino, con un bilancio in parità di 8 vittorie, altrettante sconfitte e 5 pareggi; 19 invece le volte in cui ha incrociato le sorti della Reggina, ma il bilancio per i calabresi è pessimo: appena 3 vittorie e 6 pareggi, a fronte di ben 10 sconfitte. L’ultima, Palermo-Reggina 1-0, a Settembre.

Ricordiamo che Farina ha usufruito di una speciale deroga dell’AIA per consentirgli di continuare ad esercitare almeno ancora per la stagione 2008-2009, avendo superato il limite d’età di 45 anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy