Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Miha punge la Appendino: “Manifestazioni? Sempre quando gioca in casa il Toro”

Il tecnico granata in conferenza scherza sulla trasferta forzata alla terza giornata: "Il sindaco tifa Juventus? Ah, ecco..."

Federico Bosio

"Ha ormai abituato a conferenze stampa mai banali Sinisa Mihajlovic, che ieri pomeriggio ha voluto confermare questa tendenza. Il suo Torino scenderà in campo questa sera - ore 20.45 - sul terreno del Bologna nel match che inaugurerà il campionato 2017/2018 per entrambe le formazioni, un campionato che vede i granata partire con un calendario abbordabile nelle prime giornate le quali vivono una perfetta alternanza casa-trasferta. Un avvio di stagione che tuttavia ha lasciato qualcosa da ridire al tecnico serbo sotto più di un aspetto, a cominciare proprio dalla sfida d'esordio: “Non so da quanti anni il Torino gioca la prima fuori casa…" il commento, secco e pensieroso.

"È così che arriva, in piena conferenza stampa, la battuta sul tecnico Appendino causata dal fatto che il calendario dei granata è stato inevitabilmente condizionato dalla trasferta forzata alla terza giornata di campionato, quando il Toro non avrebbe potuto giocare tra le mura amiche (ed infatti il 10 settembre sarà di scena a Benevento) per via della contemporaneità tra le strade cittadine dell'evento podistico "The Color Run" e di una convention internazionale. In merito, Mihajlovic commenta in modo pungente ma scherzoso: "Ci sono sempre le manifestazioni quando giochiamo in casa noi, il blocco del traffico o la Turin Marathon! Ai sorteggi ci saranno palline calde e palline fredde"

"Per poi proseguire con un botta e risposta con i giornalisti: "Chi è il sindaco?” Dalla sala: “Chiara Appendino”. Il tecnico: “Tifa Toro?” “No, Juventus”. “Ah, ecco…”. Una polemica velata dal sorriso e da una chiosa finale nuovamente carica di serietà (“Non credo sarà un problema giocare tanto in trasferta”) ma pur sempre importante nei confronti del sindaco di Torino e delle date nelle quali negli ultimi anni vengono organizzati eventi di importanza tale da bloccare la circolazione nel capoluogo piemontese. Mihajlovic ci scherza su, ma la frecciatina alla Appendino arriva forte e chiara.