Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mihajlovic: granatismo per un biennio chiamato a spiegare le ali del Toro

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Sinisa Mihajlovic manager of Torino FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Figurine / L'attuale tecnico granata compie oggi 48 anni

Redazione Toro News

"Compie oggi 48 anni Sinisa Mihajlovic, tecnico del granata: non il suo compleanno più bello - almeno a livello sportivo - visto che arriva il giorno dopo una brutta sconfitta contro la Roma. Giunto a Torino nell'estate 2016 per sostituire Ventura al termine del suo ciclo, Mihajlovic si fa subito distinguere per dichiarazioni ambiziose, in netto smarcamento dalla gestione precedente, dimostrando di saper toccare le corde delle emozioni dei tifosi granata, tornando a parlare di grinta, carattere, voglia di buttare il cuore al di là dell'ostacolo e, soprattutto, di Europa.

"Un'oratoria che insieme ad alcune vittorie convincenti nella prima parte di campionato (Roma e Fiorentina su tutte) sembrano lanciare il Toro e Mihajlovic tra le grandi outsider del campionato. Poi una serie di risultati negativi, tra partite approcciate male (Inter e Napoli) e altre buttate via (due volte Milan, Empoli) spegne l'entusiasmo e lascia spazio alla consapevolezza, ancora una volta, che l'obiettivo Europa andrà spostato di nuovo un anno più in là, entro quello che al momento costituiscono il limite del contratto del serbo. Nonostante un altro campionato a metà, l'ambizione di Mihajlovic non è frenata: tra granatasimo e voglia di emergere, l'obiettivo è già lavorare per rendere il 49esimo compleanno molto più dolce.