gazzanet

Milan-Torino 2-1: Mihajlovic sconfitto dalla qualità delle ali di Montella

montella mihajlovic

Testa a Testa / Il tecnico granata ha avuto in mano la gara per quasi un'ora, per poi cadere sotto le giocate di Suso e Bonaventura

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella sfida contro il Milan a San Siro di ieri sera, è uscito sconfitto, perdendo la possibilità di avanzare in Coppa Italia e trovare ai quarti di finale la Juventus, per riproporre un "Derby di Coppa". La sfida contro i rossoneri è stata frizzante dal punto di vista del gioco, con le due formazioni che hanno giocato a viso aperto con la consapevolezza dei rischi che correvano. I due tempi del match hanno messo in mostra quasi due partite differenti, con i granata che nel primo tempo erano padroni del campo, mentre nel secondo tempo è stata la squadra rossonera a prendere in mano il gioco.

"SECONDA SCONFITTA - Per Sinisa Mihajlovic è la seconda sconfitta a San Siro di quest'anno contro il Milan (senza contare quella contro l'Inter), che perde un match che si poteva senza dubbio gestire meglio. Il primo tempo della squadra del serbo è ai limiti della perfezione, con tanta grinta dimostrata sul campo, un pressing che toglie l'iniziativa agli avversari e anche un meritato gol a premiare la prestazione. E la rete segnata dal Toro è da attribuire in buona parte al tecnico Mihajlovic: lo schema che ha portato il Torino ad arrivare con tre passaggi in area di rigore, mettendo Belotti "Vis a Vis" con Donnarumma, è stato provato più e più volte in allenamento, come rivelato anche da Baselli all'intervallo del match.

"LE ALI DI MONTELLA - Ad essere decisive nel match - oltre al calo che il Torino ha avuto in quei funesti tre minuti - sono state le ali del Milan, che nel secondo tempo hanno deciso la partita: se fino al pareggio dei rossoneri la squadra di Mihajlovic sembrava in perfetto controllo, dopo il gol dell'1-1 Bonaventura e Suso hanno cominciato a mettere in seria crisi la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic. Il colpo del KO è arrivato, non a caso, da un'azione cominciata da Suso e conclusa da Bonaventura, che ha colpito a rete trafiggendo Joe Hart. Un errore da parte di Mihajlovic, analizzando bene, può essere trovato su Iturbe: la sua sostituzione era molto probabilmente da effettuare prima, perché il giocatore aveva già speso molto ed era evidente che non avesse un'ora piena nelle gambe.

"Perciò un'altra sconfitta contro il Milan per il Torino, e questa volta un po' più pesante della prima: i granata hanno avuto l'occasione di sopraffare gli avversari rossoneri, ma sono caduti in tre minuti, perdendo la bussola.