gazzanet

Milan, stasera la sfida contro l’Austria Wien. Poi la testa al Toro

MILAN, ITALY - OCTOBER 28:  Alessio Romagnoli and Ricardo Rodriguez of AC Milan salute the fans at the end of the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Europa League / Questa sera i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro gli austriaci

Marco De Rito

Questa sera il Milan sarà impegnato in Europa League contro l'Austria Wien. Alle 21.05 i club scenderanno in campo nel terreno di San Siro per darsi battaglia. L'avversario dei rossoneri è caratura modesta. In terra austriaca la squadra di Vincenzo Montella ha vinto calando la manita per 1-5. Questa sera sono chiamati a replicare la prestazione dello scorso 14 settembre, i tre punti sarebbero fondamentali. Non tanto per un discorso di classifica, in quanto potrebbe bastare anche un pareggio ai rossoneri per assicurarsi il passaggio del turno, ma una vittoria servirebbe per smorzare le tensioni che ci sono a Milano per i risultanti un po' deludenti di questo inizio campionato.

Nonostante l'importanza del match è probabile che Montella opti per diversi cambi di formazione rispetto alla partita contro il Napoli, per far tenere a riposo i suoi uomini in vista del match fondamentale contro il Toro. Le ultime indiscrezioni che arrivano da San Siro, vedono titolare Zapata a discapito di Romagnoli. Locatelli e Montolivo dovrebbero rifiatare per lasciare spazio a Bigla e Calhanoglu. Stesso destino dovrebbe toccare a Bonaventura, al suo posto dovrebbe scendere in campo Rodriguez. Rivoluzione totale in attacco: fuori Suso e Kalinic, dentro Cutrone e André Silva.

Ampio turnover per il Milan che comunque, come ha affermato Baselli quest'oggi, può disporre di una rosa all'altezza di affrontare due competizioni con assoluta tranquillità. Più che un problema di uomini, la sfida di questa sera potrebbe diventare un grosso problema a livello ambientale, se i milanesi non riescono ad ottenere un buon risultato. Affrontare una partita decisiva per la classifica della Serie A, come quella di domenica contro il Torino, con la piazza in clima di contestazione, potrebbe diventare complicato...