Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino 2-1: dopo le critiche, sprazzi del vero Ljajic

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08:  Adem Ljajic of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Focus on / Il serbo gioca una buona gara e nell'attacco granata si salva insieme al sempre ottimo Belotti. Da rivedere Iturbe che non è ancora in piena forma

Daniele Delbene

"La gara di ieri sera non ha lasciato soltanto elementi di analisi negativi, ma anche alcuni aspetti positivi che la squadra deve cercare di mantenere per tornare a crescere e a ottenere vittorie importanti. E' sicuramente da considerarsi positiva la prestazione di Adem Ljajic. Il serbo ha dato una grossa mano alla squadra nel primo tempo e non è stato da meno neanche nella ripresa, riuscendo a disputare la sua miglior partita nell'ultimo mese e mezzo.

"LA PRESTAZIONE DI LJAJIC - Il serbo era stato uno dei giocatori messi in maggior discussione dopo il deludente pareggio di Reggio Emilia, era risultato incoludente e a tratti addirittura in parte irritante quando si era incaponito in giocate troppo difficili. Nella gara di ieri c'è stato un netto miglioramento da parte sua, nella prima frazione di gioco mette spesso in imbarazzo la retroguardia rossonera grazie alle sue giocate che riescono a creare una netta superiorità in fase offensiva da parte dei granata. Nella ripresa quando la squadra cala lui si sacrifica e da una grossa mano a un centrocampo apparso in grande difficoltà. Il miglior Ljajic si deve ancora rivedere, ma ieri sera è riuscito a scucirsi di dosso le ultime prestazioni negative e a tratti si è visto un giocatore in forma e in grado di fare la differenza sul terreno da gioco; cosa molto importante per un Torino che ha bisogno del suo talento per continuare a coltivare i sogni europei.

"L'ATTACCO GRANATA - Con un Ljajic molto pimpante sopratutto nella prima frazione e un Belotti che rappresenta sempre di più una garanzia importante per il Torino, il reparto offensivo granata titolare può ritenersi promosso. Tuttavia Iturbe non è riuscito a rendere secondo le aspettative della vigilia, il giocatore è apparso ancora un po' disorientato nei nuovi schemi di gioco e non ha giocato una partita particolarmente convincente; a sua discolpa bisogna però dire che il ragazzo non disputava una partita di questa intensità da diverso tempo e per questo motivo non è ancora nella miglior condizione, però nelle prossime gare dovrà dimostrare di essere un giocatore in grado di spostare gli equilibri in favore del Torino.