gazzanet

Milan-Torino, da Bacca a Niang: ecco l’attacco dei rossoneri

Verso il match / L'arrivo di Sosa mette in discussione le gerarchie mentre Lapadula spinge per cercare spazio

Redazione Toro News

"Manca poco e s’incomincerà a fare sul serio, domenica alle 18.00 sul terreno di San Siro scenderanno in campo Milan e Torino per la prima giornata di campionato. Le rose di entrambe le squadre sono ancora da perfezionare: per Galliani e Petrachi c’è ancora molto lavoro da fare. L’unico reparto in cui i granata sembrano al completo è l’attacco, a differenza del Milan che proprio nel pacchetto offensivo presenta diverse incertezze: adesso analizzeremo nel dettaglio la situazione attuale degli attaccanti rossoneri.

"Vincenzo Montella con ogni probabilità adotterà, come Mihajlovic, il 4-3-3. Di conseguenza davanti schiererà una punta centrale supportata da due ali. Attualmente l’arma in più del reparto avanzato dei rossoneri sembra essere Carlos Bacca, abile nel dribbling e dotato tecnicamente. Il giocatore sembrava essere sul mercato ma proprio ieri, a Milan Tv, ha dichiarato di essere contento di restare in rossonero nonostante siano arrivate diverse offerte. L’altro centravanti di razza a disposizione di Montella è Luiz Adriano: il brasiliano è molto bravo spalle alla porta, sapendo sfruttare a dovere la propria stazza, oltrechè essere freddo sotto porta e dotato di una buona tecnica.

"Per quanto riguarda gli esterni Montella ha invece diverse possibilità anche se i titolari sembrano essere Niang e Suso. Un arrivo di questa sessione estiva è Gianluca Lapadula, centravanti dinamico e forte fisicamente, dotato di un ottimo mancino e di un tiro potente; l’ex Pescara può giocare anche come esterno d’attacco destro o sinistro, quindi è un elemento importante per Montella in quanto grazie alla sua duttilità può ricoprire tutte le posizioni possibili nell’attacco rossonero, ma con ogni probabilità verrà utilizzato come riferimento centrale. In ausilio al reparto offensivo ci sono Bonaventura, il nuovo arrivo Sosa, ed Honda. I tre giocatori sono molto eclettici e si possono adattare in diversi ruoli in attacco ma anche in centrocampo, in base alle esigenze del tecnico.

"Domenica, quindi, il tridente favorito per affrontare il Torino dal primo minuto dovrebbe essere composto da Niang e Suso da supporto di Carlos Bacca, anche se Lapadula spinge già da questa prima giornata per far cambiare idea a Montella in ogni modo...