Milan-Torino, Ventura: “Ho rivisto a sprazzi la mia vera squadra!”

Milan-Torino, Ventura: “Ho rivisto a sprazzi la mia vera squadra!”

Post partita / Il tecnico analizza il match da poco conclusosi a San Siro: “Immobile resta? Dipende da Cairo. Abbiamo giocato bene ma adesso dobbiamo concretizzare. Se avessimo fatto risultato nessuno avrebbe avuto niente da ridire”

Sisport

Terminata la sfida tra Milan e Torino, il tecnico Giampiero Ventura incontra i giornalisti per commentare il match da poco conclusosi a San Siro: “Stasera se avessimo fatto risultato penso che nessuno avrebbe avuto niente da ridere. Il Torino ha fatto un ottimo primo tempo e nel secondo siamo sempre stati nella metà campo degli avversari. Oggi ho rivisto il Toro con la vecchia voglia di giocare e con la voglia di fare risultato. Il prossimo step è passare a segnare e concretizzare le occasioni ma oggi sono comunque soddisfatto”.

Ventura poi prosegue: “Abbiamo ritrovato la voglia, ora dobbiamo anche tornare a concretizzare le occasioni che riusciamo a creare, non dobbiamo fermarci. Stiamo tornando a fare quello che sappiamo. Il risultato oggi era relativo, la prestazione e l’atteggiamento spensierato contavano di più”.

L’allenatore genovese commenta, poi, il modulo e le prestazioni d’Immobile: “Cambio modulo? I giocatori sono stati comprati in funzione di questo modulo, chi mi chiede di cambiare vuol dire che non ha bene l’idea delle caratteristiche dei miei giocatori.  Permanenza Immobile Per rimanere deve essere riscattato dal Toro e di conseguenza ci deve essere un esborso di denaro: bisogna chiedere a Cairo, non a me. Ciro sta ritornando quello di prima, con il tempo  con la stessa lucidità di attaccare gli spazi. Io vorrei che rimanesse ma non dipende da me”.

Su Vives: “Oggi ha giocato a calcio e voglio fargli un complimento a microfoni aperti. Lui arrivava dal Lecce dove faceva il metodista, poi in B con noi ha fatto la punta esterna, lo scorso anno a Bilbao la mezzala e ora torna metodista. Se uno vuole può. E lo stesso vale per Moretti che tutti davano per bollito e invece ha trovato la Nazionale a trenta e passa anni”.

Il tecnico granata poi conclude con una battuta ironica sul suo possibile approdo in Nazionale: “Nazionale? Adesso sono senza telefono, può darsi che sia arrivata la telefonata…”.

Quindi l’allenatore chiude così: “Ho rivisto a sprazzi il mio Toro e ora dobbiamo togliere la parola sprazzi. Chiaramente occorre anche concretizzare e buttarla dentro, dobbiamo riprendere un discorso interrotto mesi fa. Ma oggi anche i giovani si sono mossi bene. Cerco Belotti si è fatto anticipare sul più bello e anche Immobile ha sbagliato in un paio di occasioni. Ma la programmazione passa anche da questo, a questi giovani occorre dare il giusto tempo”.

49 commenti

49 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 1 anno fa

    Il fenomeno, il maestro di calcio… si contraddice pure, quando dice che non sappiamo le caratteristiche dei giocatori e che non si possono far giocare in altro modulo, ma subito dopo ammette che Vives ha giocato in 3 ruoli e 3 moduli diversi.
    Allora o Vives è maradona oppure Ventura è un mentecatto e mi pare chiaro a tutti che Vives non sia neanche un giocatore da nazionale, altro che Maradona…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Frank Toro - 1 anno fa

    Per Bottigliengo: chi si fa i Cazzi suoi campa 100 anni…
    Detto questo non vedrai mai più la tua squadra vincere un cazzo… onestamente… Candidiamo l’onesto Moggi alla Fifa così i gobbi potranno tornare a vincere in Europa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 1 anno fa

    Visto che giochiamo a sprazzi dovreste essere anche pagato a sprazzi…A partire da te snob di m…a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    @redazione, capisco che siete democratici, ma mi sembra un’esagerazione permettere ad un gobbo di venirci a prendere per il culo perlopiù qui in casa nostra.
    (Bottigliengo docet)
    Lo banniamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jerry - 1 anno fa

      Concordo…. Questo è un gobbo infiltrato, che come unico scopro della vita ha nel rompere gli zebedei altrui…è un Papà Urbano in versione bianconera….. Redazione bannarlo è il minimo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. panda granata - 1 anno fa

    Mi stupisce veramente tanto come alcuni tifosi possano acora difendere Ventura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bottigliengo - 1 anno fa

    pare che i tifosi granata a milano siano andati con gli striscioni forza bayern, che a dire forza torino faceva ridere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Sei più patetico tu, che vieni qui a rompere il cazzo di domenica mattina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrim7_385 - 1 anno fa

      GOBBO DI MERDA HO VISTO GLI AMICI DEL BAYERN CON LA SCIARPA GRANATA!!!!!!!!
      SE HAI VOGLIA DI SCRIVERE VAI SUL TUO SITO DELLA SQUADRA DI ASINI IN PIGIAMA DEI TUOI FRATELLI DELLE MAFIAT E MASTURBATI!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 1 anno fa

      Con che fa rima bottigliengo? Ah si con balengo!! Vedete di passare col bayern invece di venire a rompere i marroni qui. Finitela frustrati, tanto siete famosi solo in patria in europa non vincerete un cazzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bottigliengo - 1 anno fa

    partito il derby di vinovo, i cavalli bianconeri sono già alla prima curva mentre i tifosi granata stanno furiosamente spingendo il mulo che cairo gli ha spacciato per cavallo, ma il mulo punta i piedi e non ne vuole sapere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Dai scemo, levati dai coglioni, il cavallo in testa è drogato.
      Ti ricordi il processo ad Agricola? Gobbi drogati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrim7_175 - 1 anno fa

      Il tuo derby vai a farlo a Villar perosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jerry - 1 anno fa

        E mi raccomando portati la vaselina, non si sa’ mai che incontri il più piccolo della famiglia Elkann…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Vlad51 - 1 anno fa

      Primo, chi tifa una squadra di dopati dovrebbe quantomeno farsi una domanda….dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, se ci fosse una giustizia sportiva seria la Juve avrebbe dovuto retrocedere ai tornei dei bar….altro che serie B, ma visto che sono anni che ormai avete i vostri lecchini ovunque….quello che vi meritavate non è accaduto. Saremo anche negli ultimi anni una squadra da centroclassifica, ma sicuramente non abbiamo pregressi di brogli e medici compiacenti che dopano atleti, al limite il 27 che nomini sono le volte che dovresti farti trapiantare il cervello per capire qualcosa nella vita….e finito le prime 27 iniziare da capo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. saettadallimite - 1 anno fa

    Cerchiamo di essere obiettivi, ieri il Milan ha fatto due tiri in porta più la traversa, abbiamo creato più occasioni noi e abbiamo tenuto benissimo il campo, se giocassimo sempre così avremmo sette, otto punti in più, quindi se vogliamo criticare giocatori e allenatore c’è un’ampia scelta di partite in cui non siamo esistiti, ma non la partita di ieri. Io ho visto un ottimo Acqua, mi ha veramente stupito, mi è piaciuto molto Immobile, così come i tre difensori centrali, da rivedere i due esterni, pessimo solo Baselli. Mi è piaciuta anche la grinta che ci mettevano. Se giocassimo sempre così Ventura sarebbe da confermare, sicuramente, il problema è che una prestazione così capita una tantum. Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bottigliengo - 1 anno fa

    la cosa divertente è che cairo e ventura riescono a convincere i tifosi che il torino vale più dell’empoli, del palermo o del chievo. E’ una magia, una straordinaria opera di raggiro che non ha confronti negli ultimi decenni del calcio. Si prendono padri di famiglia, bambini, madri col passeggino ad inseguire il bus della juventus solo perché un cabararettista, un presidente abile e un allenatore altrettanto abile li convincono di valere qualcosa. Miracolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrim7_980 - 1 anno fa

      VORREI RICORDARTI CHE UN TUO FRATELLO (ANCHE LUI COME TE CONIGLIO) HA LANCIATO UNA BOMBA CARTA CONTRO PERSONE CHE GUARDAVANO LA PARTITA.
      GOBBO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bottigliengo - 1 anno fa

    fino a quando l’arbitro non ha dato il fischio di inizio stavamo reggendo il milan alla grande, nel riscaldamento abbiamo fatto addirittura due tiri in porta e c’era un rigore di benassi non fischiato nel 1927

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bottigliengo - 1 anno fa

    indubbiamente fino al fischio di inizio il toro è stato in partita, poi quando è iniziata ha perso ma c’era un rigore su benassi nel 1927

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      QUANTO SARAI CRETINO, GOBBO DI MERDA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bottigliengo - 1 anno fa

        ma poi la raccomandata per lo scudetto del 27 l’avete spedita?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

          Ahhh! Ma vai a farti sodomizzare insieme a Lapo da quale trans brasiliano.
          Siete tutti finocchi, e quando non lo siete, siete cornuti come Schillaci. Remember Lentini?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. fabrim7_53 - 1 anno fa

          SÌ È STATA SPEDITA A TUA SORELLA!!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 anno fa

      Pensa ai vostri scudetti che vi hanno strappato dalla maglia infamiiiiii

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Davi - 1 anno fa

    E persa un’altra!!! Felici e contenti come se avessimo vinto 3 a 0 a San Siro….ma va bene così…bo io non ci capisco più un cazzo….mi sa che abbandonero’ Toro e forum….tanto qua sono tutti felici come una pasqua e nessuno preso male come dovrebbe dopo una stagione al limite della vergogna e umiliazione….e poi lo chiamano percorso di crescita….ce l’ho io il fuoco dentro da quanto sono incazzato…ma lo dovrebbero avere anche in società…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Per quanto non meritassimo di perdere e l’arbitro non ha aiutato, ne ho le scatole piene di vedere una squadra in cui molti elementi hanno già la testa altrove ( Glik Maksimovic, Peres e lo stesso Ventura )
    Con Belotti che corre e si sbatte ma è tecnicamente mediocre, con uh Padelli che nei rilanci e nelle uscite è il solito schifo, e stasera con un Vives in stato di grazia che per quanto sia ormai bollito mi sembra l’unica persona seria e professionale che abbiamo in squadra, forse con Moretti, ma hanno 80 anni in due …
    L’anno prossimo ci sarà da cambiare parecchio ma intanto speriamo di salvarci perché la classifica inizia a diventar pericolosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Placebo75 - 1 anno fa

    Di lui si potrà pensare quel che si vuole, ma qui ci troviamo di fronte ad un genio della comunicazione. Se riesce pure a far passare il concetto che non può cambiare modulo perchè i giocatori in rosa hanno caratteristiche solo per il 3-5-2, allora altro che Nazionale, qui c’è da iniziare a pensare decisamente a una carica politica. Spero che qualcuno a fine anno si diletti a raccogliere tutte le sue perle post-partita e ne faccia un libro o un video.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 1 anno fa

      Che il ns mister è un conservatore è risaputo. Ecco perché va bene per la nazionale; sanno che farà quel gioco e non si cambia. Cmq glielo auguro, coronerebbe una lunga carriera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ddavide69 - 1 anno fa

    Ahh libidineee. Che goduria abbiamo perso di nuovo, aaaghhgg bello prima o poi ne vinceremo una. Peccato che non contino le belle parole ma i risultati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Comunque dopo la partita di stasera sono sempre più convinto che siamo una squadra che da il meglio in contropiede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 1 anno fa

      perche siamo ancora deboli a centrocampo. soprattutto tecnicamente. baselli potrebbe fare la differenza se fosse affiancato da una mezzala giusta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rokko - 1 anno fa

        baselli fa la differenza che mi sembra ne carne ne pesce..il ragazzo si fara ma per adesso sopravvalutato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. panda granata - 1 anno fa

          Sarà anche sopravvalutato ma mi piacerebbe vederlo giocare nel suo ruolo…prima o poi..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Maroso - 1 anno fa

    Complimenti ragazzi, questa è una svolta, continuate così, il campionato è ancora lungo. Penso che quel che dice Ventura sia corretto e condiovisibile. Forse siamo sulla strada giusta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gian.ca_722 - 1 anno fa

      Stasera meglio di altre ma che il campionato sia lungo o che possa esserci una svolta mi pare un concetto troppo ottimistico anche per voi venturiani DOC…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nick - 1 anno fa

      sei papa urbano sotto mentite spoglie? 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabrizio - 1 anno fa

    oggi il risultato e’ relativo? certo perdiamole tutte allora. tanto il risultato e’ relativo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 anno fa

      Oggi il risultato era relativo, perchè contava molto di più la rerazione delkla squadra, che c’è stasta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 anno fa

        Speriamo porti anche a qualche risultato positivo. Senza punti si va in serie B

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Leo - 1 anno fa

    Qualche verticalizzazione riuscita…un poco più di velocità in avanti…ma i problemi rimangono, mi pare. Ripeto, Glick è irriconoscibile, Vives è…mortes…ed Acquah fa parecchio acqua (da tutte le parti). In più Peres a sinistra serve a poco. Insomma rispetto a qualche domenica addietro mi pare solo che ci sia Immobile, a dare pericolosità e velocità alla manovra, per il resto si naviga a vista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. granata - 1 anno fa

    Cmq oggi il Toro ha giocato ora bisogna diventare concreti e più cattivi nn fallosi ma determinati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Elwood - 1 anno fa

    Basta…ma di che parla? il Milan era in risparmio energia: ha fatto il minimo indispensabile…noi nemmeno quello, perchè il minimo indspensabile era fare punti!!! Mi è sembrato di assistere ad un amichevole di preparazione estiva…o di fine anno, mese di giugno a fine campionato…Io vorrei vedere calciatori che lottano su ogni pallone! Quelli di Spalleti lo fanno e lui lo pretende, e alla fine vincono! E tu Mister Ventura?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      Il Milan in risparmio di energia? non ne avevano più alla fine, ma non hai visto come sono usciti? gli ultimi 15minuti sparacchiavano la palla via dalla loro area, in 10 in difesa dell’ 1-0… le squadre che giocano al riparmio chiudono la partita nel primo tempo con 2/3 goal di scarto e fanno ruotare i giocatori nel secondo tempo… ti pare di aver visto una roba del genere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hert - 1 anno fa

      Ma smettila…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. gantonaz64 - 1 anno fa

    BEATO TE. IO IL VERO TORO NON LO VEDO DA VENT’ANNI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 anno fa

      e di sto passo ne passeranno altrettanti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. pingo - 1 anno fa

    Mi stupisce che una squadra che disputa un ottimo primo tempo e nel secondo è sempre nella metà campo avversaria riesca anche a perdere la partita. Non è facile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fabrizio - 1 anno fa

    certo! tutte le tue squadre navigano a meta classifica. E’ proprio tua

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy