gazzanet

Milan-Torino, Ventura: “Ho rivisto a sprazzi la mia vera squadra!”

Post partita / Il tecnico analizza il match da poco conclusosi a San Siro: "Immobile resta? Dipende da Cairo. Abbiamo giocato bene ma adesso dobbiamo concretizzare. Se avessimo fatto risultato nessuno avrebbe avuto niente da ridire"

Manolo Chirico

"Terminata la sfida tra Milan e Torino, il tecnico Giampiero Ventura incontra i giornalisti per commentare il match da poco conclusosi a San Siro: "Stasera se avessimo fatto risultato penso che nessuno avrebbe avuto niente da ridere. Il Torino ha fatto un ottimo primo tempo e nel secondo siamo sempre stati nella metà campo degli avversari. Oggi ho rivisto il Toro con la vecchia voglia di giocare e con la voglia di fare risultato. Il prossimo step è passare a segnare e concretizzare le occasioni ma oggi sono comunque soddisfatto".

"Ventura poi prosegue: "Abbiamo ritrovato la voglia, ora dobbiamo anche tornare a concretizzare le occasioni che riusciamo a creare, non dobbiamo fermarci. Stiamo tornando a fare quello che sappiamo. Il risultato oggi era relativo, la prestazione e l'atteggiamento spensierato contavano di più".

"L'allenatore genovese commenta, poi, il modulo e le prestazioni d'Immobile: "Cambio modulo? I giocatori sono stati comprati in funzione di questo modulo, chi mi chiede di cambiare vuol dire che non ha bene l'idea delle caratteristiche dei miei giocatori.  Permanenza Immobile Per rimanere deve essere riscattato dal Toro e di conseguenza ci deve essere un esborso di denaro: bisogna chiedere a Cairo, non a me. Ciro sta ritornando quello di prima, con il tempo  con la stessa lucidità di attaccare gli spazi. Io vorrei che rimanesse ma non dipende da me".

"Su Vives: "Oggi ha giocato a calcio e voglio fargli un complimento a microfoni aperti. Lui arrivava dal Lecce dove faceva il metodista, poi in B con noi ha fatto la punta esterna, lo scorso anno a Bilbao la mezzala e ora torna metodista. Se uno vuole può. E lo stesso vale per Moretti che tutti davano per bollito e invece ha trovato la Nazionale a trenta e passa anni".

"Il tecnico granata poi conclude con una battuta ironica sul suo possibile approdo in Nazionale: "Nazionale? Adesso sono senza telefono, può darsi che sia arrivata la telefonata...".

"Quindi l'allenatore chiude così: "Ho rivisto a sprazzi il mio Toro e ora dobbiamo togliere la parola sprazzi. Chiaramente occorre anche concretizzare e buttarla dentro, dobbiamo riprendere un discorso interrotto mesi fa. Ma oggi anche i giovani si sono mossi bene. Cerco Belotti si è fatto anticipare sul più bello e anche Immobile ha sbagliato in un paio di occasioni. Ma la programmazione passa anche da questo, a questi giovani occorre dare il giusto tempo".