toro

Molinaro, questo Torino ha ancora bisogno di te

Approfondimento / Avelar si è dimostrato non ancora pronto, Gaston Silva ha deluso. Il numero 3 granata resta l'unica certezza sulla fascia sinistra, comunque la si pensi

Redazione Toro News

"Un giocatore spesso bistrattato dai tifosi, ma che in campo - nei fatti - non ha mai fatto mancare il proprio apporto e la propria voglia di aiutare la squadra, pur tra più che fisiologici - anche dando un'occhiata alla carta d'identità - alti e bassi nella qualità delle prestazioni. Cristian Molinaro è un giocatore che serve più che mai a questo Toro, in questo momento, e in queste condizioni, che piaccia o non piaccia.

"Al di là delle prime due partite di campionato, e delle sfide con Carpi, Sassuolo, Sampdoria (a Marassi) e Chievo (all'Olimpico), il numero 3 è sempre sceso in campo dal 1', occupando con fortune alterne quella fascia sinistra, mai stata così in emergenza come quest'anno. Il titolare, nei piani d'inizio stagione, doveva essere Danilo Avelar, che ha cominciato al meglio con ottime prestazioni contro Frosinone e Fiorentina, per poi infortunarsi e sparire dai radar, sino al ritorno da titolare contro il Chievo, la scorsa domenica. Un ritorno da prendere e dimenticare per l'ex Cagliari, autore di una prestazione disastrosa sotto tutti i punti di vista, ed in evidente difficoltà fisica. Anche l'esperimento Gaston Silva alto a sinistra non ha portato gli effetti sperati, e con Carpi, Sassuolo e Sampdoria le sue prestazioni sono state molto lontane dalla sufficienza. Ecco perché Molinaro è , magari anche forzatamente, un elemento importantissimo di questa squadra, e questo potrebbe risultare un problema in caso di ulteriori problemi fisici.

"L'esterno ex Parma, infatti, è alla soglia delle 33 primavere, e il suo ruolo richiede tanta corsa, e di conseguenza un dispendio di energie sicuramente non da poco. La sua tenuta fisica, quindi - vista la condizione di Avelar - diventa importantissima per l prosieguo della stagione granata, con le alternative non all'altezza della maglia da titolare in questo momento. Comunque la si pensi, dunque, il numero 3 è un elemento che deve dare ancora tanto al Toro, sperando che la sfortuna non si accanisca su una fascia sinora "maledetta" per i granata.