Molinaro, ultimi mesi decisivi. E l’insidia Barreca cresce..

Molinaro, ultimi mesi decisivi. E l’insidia Barreca cresce..

Focus on / L’esterno granata, ricaricato, può tornare utile a Ventura in questo finale di campionato. Il futuro è però tutto da scrivere

3 commenti
Molinaro

La ripresa dei lavori in vista della fine del campionato è imminente, con i sei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali che sono in procinto di tornare alla base per tornare a disposizione di Giampiero Ventura in vista di questi incontri finali nei quali i granata cercheranno di portare qualche soddisfazione all’ambiente. Affinchè questo avvenga sarà però sarà necessario il contributo di ogni componente della rosa del Torino: un uomo che può rappresentare una pedina importante in questo finale di stagione è Cristian Molinaro, esterno sinistro protagonista di un campionato fatto di alti e bassi, ma che può ancora rendersi utile sulla fascia.

Hellas Verona FC v Torino FC - Serie A
Cristian Molinaro a colloquio con Ventura

Dopo un avvio di stagione all’ombra di Avelar, il mancino ex Parma ha trovato la maglia da titolare con costanza per via dell’infortunio patito dal brasiliano ed è stato protagonista di un girone d’andata giocato ad ottimi livelli e con grande continuità di prestazioni; nella seconda metà di questa annata sono state troppe però le occasioni in cui Molinaro ha commesso errori ingenui, che sono costati poi punti pesanti al Torino: i rigori causati contro Genoa e Lazio sono gli ultimi esempi di interventi pacchiani per un giocatore con la sua esperienza.  Questo calo di prestazioni ha portato l’esterno a perdere la maglia da titolare nel corso dell’ultimo periodo: talvolta Ventura ha preferito schierare Gaston Silva per dare maggiore fiducia ad un giovane emergente, in alternativa il tecnico ha provato la soluzione Zappacosta dirottando Bruno Peres sulla sinistra.

Antonio Barreca in Nazionale U21
Antonio Barreca sogna un futuro in maglia granata: fortissima insidia per Molinaro

In ogni caso, nel corso di queste ultime sfide Molinaro potrà ancora contribuire alla causa granata cercando di mettersi in mostra attraverso buone prestazioni, anche per il suo futuro. Nonostante l’esterno sia fresco di rinnovo la sua permanenza sotto la Mole anche per la prossima stagione non è affatto assicurata, considerando anche l’annata assolutamente positiva di cui si sta rendendo protagonista il giovane Antonio Barreca: una stagione in progressivo crescendo in prestito al Cagliari, ha offerto un’ottima prestazione anche con la maglia dell’Under 21 nel match disputato qualche giorno fa in Irlanda (anche un assist per lui) Barreca preme per conquistare il Torino, Molinaro vuole confermarsi anche per la prossima stagione: l’out di sinistra è una zona caldissima in casa granata.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. blubba - 12 mesi fa

    Decisivo per cosa. Barreca è al Toro dal prossimo anno e molinaro puo trovarsi da ra il posto in qualche squadra per pensionati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG96 - 12 mesi fa

    Speriamo che prendano Barreca al suo posto. Sarebbe una buona riserva non avesse il vizio dei falli inutili e pericolosi (rigori, espulsioni). Io vorrei vedere il prossimo anno una corsia sinistra Avelar-Barreca, un giovane ed un esperto entrambi con la qualità giusta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cecio - 12 mesi fa

    Speriamo proprio che riescano a darlo via nonostante il rinnovo (inspiegabile)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy