gazzanet

Molinaro, Valdifiori e Maxi Lopez: l’anima esperta del Torino ora cerca spazio

Approfondimento / I tre giocatori sperano di ritrovare minuti importanti in questo finale di stagione

Nicolò Muggianu

Sono tra i veterani del Torino e vogliono tornare a ricoprire uno ruolo da protagonisti in questo finale di stagione. E' il caso di Molinaro, Valdifiori e Maxi Lopez che dopo aver trascorso un periodo difficile - per motivi diversi - hanno ora intenzione di rilanciarsi in questo rush finale di stagione per riconquistare il Toro e i suoi tifosi. L'esperto terzino mancino - in particolare - sembra essersi messo alle spalle il brutto infortunio subito a inizio anno e dopo aver ritrovato una maglia da titolare nell'ultimo match contro l'Inter non sembra aver intenzione di mollare mantenendo vivo e attuale il dualismo creatosi con Barreca. Lo stesso Molinaro ha in più occasioni elogiato le doti del giovane compagno di repartoe la sua presenza potrebbe servire al ragazzo come motivazione per fare sempre meglio e migliorarsi.

 EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Mirko Valdifiori of FC Torino reacts during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per quanto riguarda Valdifiori invece il regista è stato tartassato da frequenti problemi fisici nella fase centrale del torneo che ne hanno lungamente condizionato la disponibilità. Lukic però non lo ha fatto rimpiangere mostrando grande personalità oltre che indubbie doti tecniche in fase d'impostazione e disimpegno. L'ex-Napoli ora sembra però essere tornato in forma e un suo pronto reinserimento tra i titolari per questa fase finale del campionato non è affatto da escludere con lo stesso Mihajlovic che ha espresso a più riprese la stima che prova nei suoi confronti. Discorso a parte quello che riguarda Maxi Lopez con l'argentino che pare piuttosto "chiuso" da Belotti il quale è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto rilegando Maxi in panchina con il ruolo di gregario.

 ROME, ITALY - MARCH 13: Maxi Lopez with his teammates of FC Torino celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'ex-Chievo e Catania - dal canto suo - si è sempre fatto trovare pronto nelle ultime occasioni in cui è stato chiamato in causa dimostrando di aver - almeno in parte - superato quei "problemini" di peso che da inizio anno ne condizionano prestazioni e minutaggio. Il gol contro la Lazio - a tal proposito - è parso quasi come una liberazione che ha permesso all'argentino di far capire a tutti che c'è anche lui e da qui alla fine del campionato potrà essere utile alla causa. Anche Mihajlovic conosce molto bene il tipo di apporto che questi giocatori potranno dare al Torino da qui a fine anno e per questo motivo pare evidente che saranno chiamati in causa altre volte per mettersi in mostra ma soprattutto per aiutare i giovani con la loro esperienza.