Mondiali 2018, Serbia-Brasile 0-2: Ljajic eliminato. Quel fallo su Neymar…

Mondiali 2018, Serbia-Brasile 0-2: Ljajic eliminato. Quel fallo su Neymar…

Nazionali / Il trequartista serbo gioca 75 nella gara decisiva contro il Brasile. Provata ordinata ma nulla più

di Redazione Toro News

Finisce il Mondiale di Adem Ljajic. La sua Serbia esce sconfitta per 2-0 dal Brasile nella terza ed ultima gara del girone eliminatorio. Fatali le reti di Paulinho nel primo tempo e Thiago Silva nella ripresa. Il trequartista del Torino, dopo essere partito dalla panchina contro la Svizzera, è stato riproposto nell’undici di partenza del ct Krstajic. Per lui 75 minuti da trequartista del 4-2-3-1: tanta corsa, pochi palloni sbagliati ma anche poche giocate tentate, nel contesto di una Serbia che avrebbe potuto fare di più, penalizzata dalla partita-no di alcuni uomini chiave come Milinkovic-Savic. Da segnalare un brutto fallo commesso nel primo tempo su Neymar proprio sulla linea laterale vicino alle panchine, che gli è costato un cartellino giallo. Nessun problema tra i due giocatori, che si sono poi riappacificati in fretta.

SERBIA-BRASILE 0-2

MARCATORI: 36′ pt Paulinho; 23′ st Thiago Silva

SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic; Rukavina, Milenkovic, Veljkovic, Kolarov; Milinkovic-Savic, Matic; Tadic, Ljajic (dal 30’ s.t. Zivkovic), Kostic (dal 37’ s.t. Radonjic); Mitrovic (dal 45’ s.t. Jovic) (Rajkovic, Dmitrovic, Tosic, Milivojevic, Spajic, Ivanovic, Prijovic, Rodic, Grujic). All Krstajic.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo (dal 10’ p.t. Filipe Luis); Paulinho (dal 21’ s.t. Fernandinho), Casemiro, Coutinho (dal 34’ s.t. Renato Augusto); Willian, Gabriel Jesus, Neymar (Cassio, Ederson, Pedro Geromel, Renato Augusto, Marquinhos, Fred, Firmino, Taison). All. Tite.

ARBITRO: Faghani (Iran).
NOTE: spettatori: 44.190. Ammoniti: Ljajic, Matic per gioco scorretto, Mitrovic per proteste. Recuperi: 2’ p.t.; 3’ s.t.
9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tric - 3 mesi fa

    La Serbia ha giocato sempre male in questo mondiale: Ljajic il meno peggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giankjc - 3 mesi fa

    Io ho visto una buona prova di Adem, sempre propositivo e impegnato. Molto meglio di Savic che è stato egoista e presuntuoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ospunda - 3 mesi fa

    Sinceramente meno deludente in questa che nell’altra partita in cui è partito titolare, almeno ha provato qualcosa, ma col Brasile non era semplice.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 3 mesi fa

    Per quel che ho visto non ha nemmeno giocato così male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 3 mesi fa

    Sono sempre più convinto che prima ancora dei Mondiali di Calcio dove le Nazionali BIG stanno incontrando difficoltà siano i Mondiali di Calcio dove a “toppare” siano GLI ALLENATORI! Anche stasera abbiamo visto come in un girone dove la Serbia poteva tranquillamente arrivare anche 2° se non addirittura 1° (dato che il Brasile era partito MOLTO male, grazie appunto anche Lui al Suo allenatore…) per le scelte di Krstajic hanno invece lasciato passare gli Svizzeri agli 8°…..ASSURDO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dukow79 - 3 mesi fa

    Niente plusvalenza non ci rimane che sperare in niang…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Chiodo fisso il tuo!
      Ma godi proprio così tanto a sperare il male del TORO?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dukow79 - 3 mesi fa

        Cairo non centra nulla col Toro. Come quelli che lo difendono non son tifosi del Toro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marino - 3 mesi fa

        Ma cose da pazzi, gente che non si accontenta delle pluvalenze. Non ci sono più i tifosi di una volta, anche perchè ci fosse ancora gente come Sandrone il pezzente sarebbe scappato via da un pezzo

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy