Moretti-Torino, la storia continua: vicino il rinnovo per l’inossidabile centrale

Moretti-Torino, la storia continua: vicino il rinnovo per l’inossidabile centrale

Emiliano Moretti, come regalo per il suo 37º compleanno, potrebbe ricevere il tanto atteso rinnovo di contratto: sarebbe la sesta stagione a Torino

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Quando approdò dal Genoa nel 2013 in pochi si sarebbero aspettati 6 stagioni a questi livelli di Emiliano Moretti in granata. E invece il centrale, ex di Valencia e Genoa, ha dimostrato di avere ancora tanto da dire, arrivando alle soglie dei 37 anni ancora integro e necessario per il Toro. Ha conquistato i cuori dei tifosi con eleganza (in campo e fuori), tackle perfetti e doti umane invidiabili. Emiliano Moretti è un vero gentiluomo del mondo del pallone: società e compagni lo sanno bene e per questo vogliono tenerlo un altro anno (almeno) nel capoluogo piemontese.

Insomma se ne parla da diversi mesi ma ora sembra davvero molto vicina la firma sul contratto di Emiliano Moretti che intanto per un altro anno vestirà il granata in campo; poi potrebbe farlo fuori dal campo. Le cifre dovrebbero rimanere le stesse dell’anno appena terminato e si discute di un eventuale futuro da dirigente. Guai però darlo per finito: per almeno due estati si è pensato di poterne fare a meno, ma nei momenti di difficoltà il numero 24 del Torino è sempre emerso e anche quest’anno è stato uno dei più utilizzati (11º). Moretti-Torino: la storia continua.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giankjc - 2 settimane fa

    Grandi onori e ringraziamenti, ma stop come calciatore e una proposta SERIA nei quadri della società……ops, azienda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Personalmente avrei visto meglio Moretti come team manager.Verosimilmente dovrebbe ricoprire il ruolo di “capitano non giocatore”ma considerando che occorreranno 6 centrali e a sx Lyanco è al momento un’incognita temo che Emiliano qualche straordinario finirà per farlo! Mi pare che questo rinnovo “da calciatore” la dica lunga sui programmi del Torino FC alias Torino Formato Cairo!FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. drino-san - 2 settimane fa

    Colpa di Cairo. Come? Ho sbagliato articolo? Se ho sbagliato é colpa di Cairo, delle plusvalenze e del bilancio in attivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dukow79 - 2 settimane fa

      Grande Urbano vecchio cuore granata: ” c’è solo un capitano, c’è solo un capitano, Claudio Marchisio , Claudio Marchisio!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dukow79 - 2 settimane fa

    Rifate un contratto pure a Peppiniello che a 38 anni è ancora meglio di quei brocchi di Rincon e Acquah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata - 2 settimane fa

    Ho ammirato e stimato Moretti, ma una società che voglia fare il salto di qualità non punta su un giocatore di 37 anni, che al primo infortunio rischia di perdere un’ intera stagione. Mi spiace fare queste affermazioni per un atleta serio come Moretti, ma nel Torino di Mazzarri la rosa sarà sfoltita e occupare una casella con Moretti potrebbe rivelarsi un azzardo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 settimane fa

      Moretti farà il vice in difesa per un altro anno ancora, e và benissimo se ci si mette a posto con gli altri 5 difensori. Nkoulou, Lyanco e Bonifazi potrebbero venire confermati, quindi ne mancano 2… Moretti non è un problema, ma una garanzia! prova a pensare quante volte si è fatto male quest’anno (zero! pur giocando spesso) e quante volte si sono fatti male i giovani Barreca, Lyanco e Bonifazi (sempre, pur non giocando quasi mai!)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALESSANDRO 69 - 2 settimane fa

        Occupare una casella con Moretti sarebbe un azzardo…..??????
        Perché ha 37 anni …???
        Zanetti a 38 anni faceva tre partite a settimana……
        Stiamo parlando di PROFESSIONISTI, no di mezze calzette che sanno solo atteggiarsi a divi per poi farsi bua al primo contrasto…….Magari averne di azzardi come Moretti…
        Per Me lui è e rimarrà l’unico vero CAPITANO…….W MORETTI PER SEMPRE…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Spadowsky - 2 settimane fa

    Capitano!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13814791 - 2 settimane fa

    forza Emiliano, uno di noi. rappresenti il vero spirito Toro. In granata a vita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13814791 - 2 settimane fa

    forza Emiliano, sei uno di noi e rappresenti il vero spirito Toro. in granata a vita

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy